Da giovedì 18 novembre 2021 in prima serata alle 21:20 Canale 5 manda in onda tre puntate celebrative dello show comico Zelig.
Dal 1997 in poi Zelig ha fatto compagnia al pubblico Mediaset e inizialmente aveva il titolo “Zelig facciamo cabaret“.
Cominciato su Italia 1, è successivamente passato sulla principale rete di Cologno Monzese dove è andato in onda dal 2003 al 2016. Ricordiamo che la trasmissione prendeva il nome dall’omonimo locale milanese di cabaret. Al timone delle nuove puntate due dei conduttori storici: Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.
Zelig 2021 – anticipazioni
Claudio Bisio è il veterano dello show fin dagli inizi, ovvero il conduttore che ha presentato più puntate del programma. Bisio e Incontrada hanno debuttato insieme nel 2004 e la conduttrice ha condiviso il palcoscenico con i partner fino al 2010. Sono state sei edizioni molto importanti che hanno contribuito alla loro popolarità ed hanno lanciato l’immagine di Vanessa Incontrada.
Bisio e Incontrada svelano di avere tra di loro un rapporto di grande amicizia. Un feeling talmente particolare che nei telespettatori sta crescendo l’attesa sull’edizione speciale di Zelig. Le tre puntate previste in palinsesto a Canale 5 andranno in onda dalla location del Teatro Arcimboldi di Milano.
Ritroveremo nei tre appuntamenti volti già noti al pubblico, molti dei quali sono stati lanciati proprio dallo show comico. Tra questi Aldo, Giovanni e Giacomo, Maurizio Lastrico, Gioele Dix, Giuseppe Giacobazzi, Ale e Franz ed anche Checco Zalone.
Tutti questi personaggi torneranno per celebrare le nozze d’argento di Zelig. E sono pronti a duettare ancora una volta con battute, gag, sketch, siparietti comici secondo il classico stile di Zelig.
Ma Vanessa Incontrada con Claudio Bisio ha fatto parte anche del programma Italia’s Got Talent. Ci riferiamo al 2015, edizione nel corso della quale lei era conduttrice e lui giudice. Successivamente nel 2020, in piena pandemia da Covid-19, ha condotto una edizione on-line di Zelig chiamata proprio Zelig Covid Edition.
Le donne di Zelig
Molte le donne che si sono avvicendate nel corso degli anni alla conduzione dello show comico. La prima edizione in assoluto è stata condotta da Antonella Elia accompagnata da Claudio Bisio.
Nella seconda e nella terza il timone è passato a Simona Ventura che ha condotto nel 1998 da sola, nel 1999 invece è stata accompagnata da Massimo Boldi.
Nel 2000 arriva Ellen Hidding spalla di Claudio Bisio. Nel 2000-2001 fino al 2003 Michelle Hunziker è accanto a Claudio Bisio. Alla ex conduttrice di Striscia la Notizia subentra Vanessa Incontrada che rimane al fianco di Claudio Bisio fino al 2010.
Le due successive edizioni propongono Paola Cortellesi e Claudio Bisio. Successivamente Teresa Mannino insieme al Mago Forest mentre l’edizione del 2014 ha proposto vari conduttori a rotazione.
Siamo nel 2016 quando al timone di Zelig arriva Christian De Sica insieme a Michelle Hunziker. Nell’edizione attuale si ricompone una delle coppie storiche formata da Claudio Bisio e Vanessa Incontrada.