Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo La dottoressa dell’isola La scelta. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 30 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
La dottoressa dell’isola La scelta film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Peter Stauch. Protagonisti principali sono Filipa Wagner e Daniel Bucher interpretati rispettivamente da Anja Cramer e Tobias Licht. Nel cast anche Helmut Zierl nel ruolo di Kulovits.
Le riprese si sono svolte alle Mauritius in diverse location dove è ambientata la vicenda raccontata.
La produzione è della Tivoli Film Produktion in collaborazione con Two Oceans Production (TOP) e ARD Degeto Film.
Il titolo originale è Die Inselärztin: Die Entscheidung.
La dottoressa dell’isola La scelta – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista la dottoressa Filipa Wagner. La giovane donna ha deciso di iniziare una nuova vita alle Mauritius scrollandosi di dosso il passato. Il direttore di un hotel la assume per fornire assistenza medica ai propri ospiti. Però non vorrebbe che Filipa utilizzasse le strutture mediche dell’hotel anche per i malati del posto.
Quando un dipendente dell’hotel rimane gravemente ferito, Filipa incontra il primario dell’ospedale Daniel Bucher. Insieme a Daniel, Filipa lotta tutti i giorni per strappare alla morte il maggior numero di persone possibili. Soprattutto quando scoppia una misteriosa epidemia.
Intanto si avvicinano l’una all’altro, mentre il direttore dell’hotel si trova in conflitto con suo figlio Mike, il quale lo crede responsabile della fine del matrimonio dei suoi genitori e della morte della madre.
Spoiler finale
Filipa e Daniel stanno già organizzando un futuro personale insieme alla figlia di Daniel, Isabelle, quando la moglie di Daniel, Jenny, creduta morta, torna sorprendentemente dopo otto anni.
Soffre di amnesia da quando ha avuto un grave incidente all’estero. Ma lentamente riesce a riconquistare la memoria. La sua vita però è in pericolo a causa di un coagulo di sangue nel cervello. Tocca a Filipa utilizzare tutte le sue conoscenze mediche per riuscire a salvarla.
La dottoressa dell’isola La scelta – il cast completo
Di seguito il cast del film La dottoressa dell’isola La scelta e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anja Knauer: Filipa Wagner
- Tobias Licht: Daniel Bucher
- Helmut Zierl: Kulovits
- Tyron Ricketts: Mike
- Dennenesch Zoudé: Emi
- Inez Bjørg David: Jenny
- Sarah Warth: Isabelle
- Anne Bolik: Sarah
- Friedrich von Thun: Dr. Mantler