Indice dei contenuti
Cielo propone oggi il film dal titolo Lady Macbeth. Si tratta di una pellicola di genere drammatico.
La produzione è della Gran Bretagna, l’anno di realizzazione è il 2016 e la durata è di un’ora e 29 minuti. La pellicola è liberamente ispirata ad una novella dello scrittore russo Nikolaj Leskov.
Lady Macbeth film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di William Oldroyd. Protagonisti principali sono Catherine e Sebastian interpretati rispettivamente da Florence Pugh e Cosmo Jarvis. Nel cast anche Paul Hilton nel ruolo di Alexander Lester.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare a Chester-le-Street nella Contea di County Durham in Inghilterra.
La produzione è della Sixty-Six Pictures in collaborazione con BBC Films e British Film Institute (BFI).
Il titolo originale è il medesimo con il quale è stato distribuito a livello internazionale.
Lady Macbeth – trama del film in onda su Cielo
La trama ha come protagonista Lady Catherine Macbeth. Siamo nel 1865 e la giovane Catherine sposa il rampollo di una ricca famiglia, Alexander Lester. Dopo il matrimonio i due vanno a vivere insieme in una villa di campagna in Inghilterra. Qui abita anche il padre di lui, Boris.
Si è trattato di un matrimonio di interesse perché le convenzioni sociali del tempo pretendevano la donna incatenata ad un marito padrone e prepotente. Nessuna speranza di poter un giorno conquistare indipendenza personale, oppure di poter vivere una passione in maniera totale.
La giovane Lady Macbeth deve così sottoporsi alle rigide condizioni imposte ad una donna del suo rango. Il suocero addirittura la rimprovera di non adempiere agli obblighi coniugali.
La ragazza non deve mai lasciare la casa e deve vivere in regime di totale reclusione.
Un giorno Alexander, insieme al padre Boris, parte per un viaggio d’affari. I due lasciano Catherine sola nella dimora con l’unica compagnia della cameriera Anna.
Spoiler finale
La ragazza così ritrova la sua libertà e addirittura riesce ad allontanarsi da casa a suo piacimento.
Lady Macbeth si è sempre rifiutata di vivere una esistenza squallida al alle dipendenze del marito negligente. Per reagire imbocca una strada di egoismo e violenza. E così una volta lasciata da sola nella dimora con la cameriera, inizia una relazione clandestina con un giovane stalliere.
La storia di passione arriva finalmente a rompere la monotonia e la solitudine della sua vita. Ma questo amore diventa troppo ossessivo e induce Catherine a compiere gesti estremi.
Lady Macbeth – il cast completo
Di seguito il cast del film Lady Macbeth e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Florence Pugh: Catherine
- Cosmo Jarvis: Sebastian
- Paul Hilton: Alexander Lester
- Naomi Ackie: Anna
- Christopher Fairbank: Boris Lester
- Golda Rosheuvel: Agnes
- Anton Palmer: Teddy