Indice dei contenuti
Il Boss del Paranormal 2021 arriva con la gestione del conduttore radio e tv Daniele Bossari. Si torna a indagare nell’affascinante mondo del soprannaturale e del mistero nella nuova stagione del programma al via in prima tv assoluta su DMax canale 52 del digitale terrestre da martedì 30 novembre alle 21:25.
Il Boss del Paranormal 2021 dal 30 novembre
Ogni giorno vengono caricati su internet migliaia di video e immagini fotografiche che sembrano raccontare qualcosa di incredibile. Un mondo “altro” da quello che conosciamo nel nostro vivere quotidiano e che sembra governato da forze straordinarie.
Il “Boss”, che ha fatto del paranormale una delle sue passioni, è qui per accompagnare lo spettatore in un viaggio attraverso fenomeni ed eventi apparentemente inspiegabili, districandosi tra fotogrammi e video catturati da telecamere di sorveglianza, semplici smartphone o strumentazioni all’avanguardia: bambini capaci di comunicare con l’aldilà, nuvole popolate da alieni, ospedali e prigioni infestate, poltergeist, fantasmi. Testimonianze reali o semplici bufale? Lo scopriremo grazie a Daniele Bossari che analizzerà contributi inviati dai telespettatori italiani, oltre che provenienti da tutto il mondo.
Che cos’è il PIT e dove è girato
Presente in questa seconda stagione il reparto PIT (Paranormal Investigation Team). Si tratta della squadra di youtuber e cercatori di fantasmi che da anni danno la caccia ad “entità” che si nascondono all’occhio nudo, incrociando storie e racconti popolari con le risultanze dei più moderni rilevatori e apparecchiature tecnologiche.
Tra le location scelte per fare da sfondo alle narrazioni del Boss, evocativamente immerso in un luogo ai confini della realtà, l’Ex Carcere Storico di Busto Arsizio e la settecentesca Villa Zari a Bovisio Masciago, alle porte di Milano.
Puntate e messa in onda
Il Boss del Paranorma è un programma composto da 16 puntate ognuna della durata di un’ora. Si tratta di una produzione MRK Productions per Discovery Italia. DMAX è visibile al canale 52 del Digitale Terrestre, Sky canale 170, Tivùsat canale 28.