Indice dei contenuti
Giallo propone oggi la serie tv Le due facce della legge con gli episodi dal titolo rispettivamente Un caso complicato e Una vita distrutta. Si tratta di un prodotto di genere giallo con atmosfere poliziesche.
La produzione è della Francia, l’anno di realizzazione è il 2021. La prima stagione della serie si compone di 12 episodi ognuno della durata di un’ora. Giallo ne trasmette due episodi a serata.
Le due facce della legge Un caso complicato e Una vita distrutta – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di July Hygreck e Julien Zidi. Protagonisti principali sono Vanessa Tancelin e Justine Rameau interpretati rispettivamente da Constance Gay e Claire Borotra. Nel cast anche Pascal Demolon nel ruolo di Alain Rameau.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Strasburgo nella regione dell’Alsazia-Champagne-Ardenne-Lorena.
La produzione è della Troisième Oeil Productions in collaborazione con France Télévisions.
Il titolo originale è Face à face.
Le due facce della legge Un caso complicato – trama
Nel primo episodio dal titolo Un caso complicato, un appartamento che si trova in cattive condizioni è occupato da un abitante abusivo. Improvvisamente prende fuoco e provoca la morte dell’inquilino.
L’uomo era membro di un’associazione che si batteva per il diritto alla casa per tutti. Il proprietario si ritrova così nel mirino della giustizia. Infatti, secondo la legge, il locatore deve garantire la corretta manutenzione della alloggio anche quando è occupato abusivamente.
La situazione però si complica sempre di più. Infatti si viene a scoprire che l’inquilino, ritenuto inizialmente morto, è invece vivo e vegeto.
Una vita distrutta – trama
Nel secondo episodio dal titolo Una vita distrutta, una donna viene ricoverata d’urgenza in ospedale. Le sue condizioni sono talmente gravi che si trova tra la vita e la morte.
Emergono numerosi indizi che fanno pensare a litigi e ad un rapporto molto burrascoso con il compagno di vita. Infatti sul suo corpo ci sono anche tracce di strangolamento. Tutto insomma fa pensare che si tratti di un tentato omicidio da parte del compagno.
Ma quando la vittima si risveglia ed esce dal coma, dà una versione dei fatti completamente diversa. Infatti afferma che non si trattava di strangolamento, ma solo di un gioco sessuale che stava per finire tragicamente.
Le due facce della legge – il cast completo
Di seguito il cast del film Le due facce della legge e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Claire Borotra: Justine Rameau
- Constance Gay: Vanessa Tancelin
- Pascal Demolon: Alain Rameau
- Marc Ruchmann: Grégory Marchois
- Philypa Phoenix
- Alain Doutey
- Agnès Soral
- Éric Savin