Indice dei contenuti
Giallo propone oggi il film dal titolo Un felice Natale in stile Murdoch. Si tratta di una pellicola di genere poliziesco con atmosfere drammatiche.
La produzione è del Canada, l’anno di realizzazione è il 2015 e la durata è di un’ora e 25 minuti.
Un felice Natale in stile Murdoch film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael McGowan. Protagonisti principali sono il detective William Murdoch e l’ispettore Thomas Brackenreid interpretati rispettivamente da Yannick Bisson e Thomas Craig. Nel cast anche Helene Joy nel ruolo della dottoressa Julia Ogden.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare in diverse location di Londra.
La produzione è della St. Michael’s Choir School in collaborazione con The Baker Street Victorian Carollers e Canadian Broadcasting Corporation (CBC).
Il titolo originale è A Merry Murdoch Christmas.
Un felice Natale in stile Murdoch – trama del film in onda su Giallo
La trama ha come protagonista il detective William Murdoch e la sua squadra speciale di poliziotti della Station House numero 4. Ad una festa natalizia la polizia trova il corpo di Alistair McGowan, un ricco uomo d’affari noto per essere un vero e proprio filantropo.
La sua abitudine era di dispensare regali di Natale ai bambini poveri di tutta la zona. Il ricco uomo d’affari si era così fatta una vera e propria fama di filantropo per la sua generosità nel donare la notte di Natale ai più bisognosi.
William Murdoch però scopre subito che McGowan non era in realtà il filantropo che credevano tutti. Distribuiva, in realtà, i regali di Natale, ma questi venivano solitamente pagati riducendo gli stipendi ai suoi dipendenti. Di questo fatto tutti gli stessi dipendenti si sono risentiti. La moglie di Alistair McGowan punta il dito contro il rivale in affari di suo marito, Cyrus Lynch, che per adesso risulta scomparso.
Spoiler finale
La polizia trova alcuni dei regali che Alistair McGowan che avrebbe dovuto distribuire nella notte di Natale. Trova anche un vecchio signore con la barba bianca molto lunga che afferma di essere Kris Kringle.
A questo punto Murdoch viene a sapere che secondo una leggenda si aggirerebbe nei boschi una creatura mitica chiamata il Krampus. Tocca ora a Murdoch ed alla sua squadra cercare di fare luce sulla vicenda, e individuare il vero assassino ancora in libertà.
La soluzione dell’omicidio si trova molto più vicina di quanto lo stesso Murdoch non pensasse.
Un felice Natale in stile Murdoch – il cast completo
Di seguito il cast del film Un felice Natale in stile Murdoch e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Yannick Bisson: Detective William Murdoch
- Thomas Craig: Ispettore Thomas Brackenreid / Il padre di Brackenreid
- Helene Joy: Dottoressa Julia Ogden
- Jonny Harris: Agente George Crabtree
- Lachlan Murdoch: Agente Henry Higgins
- Kristian Bruun: Agente Jackson
- Arwen Humphreys: Margaret Brackenreid
- Brendan Coyle: Rankin
- Kelly Rowan: Millicent McGowan
- Peyton Kennedy: Mary Pickford
- Peter Mansbridge: Assistente del sindaco
- Ed Asner: Kris Kringle
- Randal Edwards: Robert Kratchit