Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film dal titolo Il mio desiderio per Natale. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche e natalizie.
La produzione è degli Stati Uniti, l’anno di realizzazione ai 2020 e la durata è di un’ora e 30 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
Il mio desiderio per Natale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di David I. Strasser. Protagonisti principali sono Jessica Morgan e Kyle Buchanan interpretati rispettivamente da Autumn Reeser e Antonio Cupo. Nel cast anche Lisa MacFadden nel ruolo di Teri White.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare ad Abbotsford nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Bauman Entertainment in collaborazione con Reel One International e Hallmark Movies & Mysteries.
Il titolo originale è A Glenbrooke Christmas.
Il mio desiderio per Natale – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista l’ereditiera Jessica Morgan, che assumerà la posizione di CEO nella Morgan Organization con sede a Los Angeles.
L’incarico le è dato dal nonno paterno che va in pensione proprio agli inizi del nuovo anno. La madre e il padre di Jessica sono morti in un incidente stradale 30 anni prima, quando lei era bambina.
Non avendo mai avuto l’opportunità di prendersi una pausa dal lavoro, Jessica decide di onorare i suoi genitori trascorrendo il periodo che precede il Natale nella piccola cittadina di Glenbrook in Colorado. È proprio lì che i genitori si erano conosciuti ed innamorati ed era la città natale della madre.
Adesso l’ex casa della genitrice è disponibile proprio per le vacanze natalizie. Jessica abituata alla grande città, vuole ritrovare l’emozione del piccolo paese in cui suonano le campane della chiesa la vigilia di Natale. Una tradizione cittadina da quasi un secolo.
Spoiler finale
E si dice che ascoltando nei suonare si poteva esprimere un desiderio. Proprio come aveva fatto sua madre che voleva sposare il padre. Ha intenzione di trascorrere il suo tempo sotto falso nome, come Jessica Emerson. Questo perché non vuole attirare l’attenzione e perché gli uomini tendono generalmente a vederla come un dirigente piuttosto che come una donna.
L’esperienza di Jessica è talmente forte che si innamora della città. E in concomitanza arriva il vero e proprio colpo di fulmine per il capo dei pompieri del piccolo centro ovvero Kyle Buchanan. L’happy ending è assicurato.
Il mio desiderio per Natale – il cast completo
Di seguito il cast del film Il mio desiderio per Natale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Autumn Reeser: Jessica Morgan
- Antonio Cupo: Kyle Buchanan
- Lisa MacFadden: Teri White
- Beau Daniels: Harold Morgan
- Terence Kelly: Wyatt Mooney
- Lauren K. Robek: Shirley Carmonella
- Latonya Williams: Ruthie Rolland
- Jennifer Tong: Dawn Evans
- Quinn Lord: Billy Peck
- Michael Patrick Denis: Jerry
- Tiffany Mo: Molly
- Camille Mitchell: Martha Munro