Dopo la doppia eliminazione, la scorsa settimana di Oscar e de I Carboidrati, la situazione è la seguente: la squadra Blu di Miguel Bosè può contare sui cantanti Giada e Nick, la band Dear Jack e il ballerino Christian. Mentre la squadra Bianca capitanata da Moreno fa affidamento sui cantanti Deborah e Paolo e i ballerini Lorenzo e Vincenzo. Finita la fase della doppia eliminazione, questa sera lo show prevede l’uscita di un solo concorrente..
I due coach, per questa sera, hanno preparato due personali esibizioni: Moreno rivisita in chiave rap “Don’t Cry for me Argentina” con Deborah, Miguel si esibisce sul suo pezzo “Bambù” insieme a Nick.
In giuria ad affiancare Sabrina Ferilli, Luca Argentero e Gabry Ponte, ci sarà l’ attore Riccardo Scamarcio. Continua, dunque, la presenza di personaggi italiani. Dopo Gabriel Garko ecco arrivare sulla poltrona di giudice, un interprete molto amato dalle giovani generazioni.
Lo spazio musicale ospita Giorgia, Luca Carboni, Umberto Tozzi e Gigi D’Alessio. Sono loro i quattro Big della musica italiana che questa settimana duettano e sostengono sul palco i ragazzi esibendosi in alcuni loro grandi successi.
La puntata, come tutte le altre già andate in onda, è stata registrata lo scorso lunedì, quindi molto di quanto è accaduto nel corso della gara, è già noto. Ma noi non riveliamo nessun particolare per non perdere la sorpresa. Diciamo solo che i ragazzi sentono l’importanza della puntata. Infatti, nel corso della settimana i concorrenti delle due squadre si sono preparati con molto scrupolo ma non sono mancate tensioni tra di loro.
Torna anche questa settimana la coppia Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti a dare man forte alla De Filippi nello spazio dedicato all’intrattenimento. I due storici conduttori di Striscia la notizia si caleranno nei ruoli dell’agente dei vip Von Greggen e dell’ammaliante showgirl Enzinà. Inoltre la puntata prevede anche la presenza di Debora Villa, che interpreta un monologo sulle fiabe che hanno accompagnato la nostra infanzia.
Il valore aggiunto di questa edizione è la Direzione Artistica di Amici, affidata al regista e coreografo internazionale Giuliano Peparini. La regia è di Andrea Vicario.