Indice dei contenuti
Venerdì 31 dicembre, Canale 5 trasmette in prima serata Capodanno in Musica 2021 con Federica Panicucci. Lo show, che torna dopo lo stop di un anno, accompagna i telespettatori nella notte di San Silvestro verso il 2022.
Capodanno in Musica 2021, con Federica Panicucci
Federica Panicucci conduce per il quarto anno consecutivo Capodanno in Musica. Lo scorso anno l’evento era stato annullato a causa dell’emergenza sanitaria ed era stato sostituito da un appuntamento speciale del Grande Fratello Vip, condotto da Alfonso Signorini.
La kermesse musicale torna nella notte di San Silvestro ma non si svolgerà, come in passato, in Piazza della Libertà. La location scelta è infatti la splendida cornice del Teatro Petruzzelli di Bari, che sarà gremito di spettatori. Il tutto nel pieno rispetto delle regole anti Covid 19.
Partecipano all’evento anche Pio & Amedeo con i loro siparietti. Doveva essere presente anche Al Bano, che è però costretto a rinunciare alla serata in quanto è risultato positivo al Covid.
Capodanno in Musica, scaletta, ospiti
A Capodanno in Musica salgono sul palco non solo molti Big della musica italiana ma anche gli artisti più amati dai giovani. Questi ultimi collezionano infatti numerosissime visualizzazioni sui social e sulle piattaforme di fruizione in streaming.
L’evento musicale ospita i due componenti dei Pooh Roby Facchinetti e Riccardo Fogli. Ma anche Patty Pravo e Michele Zarrillo. Salgono inoltre sul palco del Petruzzelli Annalisa, Mario Venuti e Bianca Atzei. Sono presenti anche i Boomdabash che sono pronti a scatenare il pubblico con i loro successi.
A loro si aggiungono alcuni ex volti di Amici. Si tratta di Alessandro Casillo, Riki, The Kolors e Sergio Sylvestre, vincitore della quindicesima edizione.
Salgono inoltre sul palco Rocco Hunt, la cantautrice Emma Muscat, Federico Rossi, Tecla e Alfa che propongono il loro ultimo singolo. E ancora Arco, Cedraux, Room9, il rapper Vagas Jones, Vhelade ed i Sottotono, che si sono riuniti dopo 20 anni dal loro addio alle scene. Per l’occasione tornano ad esibirsi anche i Gemelli Diversi.
E’ previsto anche il DJ Set dell’ex tronista di Uomini e Donne Andrea Damante, oggi affermato disk jockey. Torna anche Mamacita che propone un medley di brani che mescolano il reggaeton, l’hip-hop, la musica trap ma anche l’R’n’B.
Dove seguire l’evento
E’ possibile seguire Capodanno in Musica su Canale 5 e in HD sul canale 505 oppure della piattaforma Mediaset Infinity.
L’evento è trasmesso in contemporanea anche su R101, Radio 105, Radio Monte Carlo. E’ possibile ascoltare anche su Radio Norba, Radio Subasio, Radio Piterpan e Radio Bruno.