Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo Un viaggio a quattro zampe. Si tratta di una pellicola di genere commedia con atmosfere di avventura.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 33 minuti. La visione è aperta ad un pubblico trasversale.
Un viaggio a quattro zampe film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Charles Martin Smith. Protagonisti principali sono Lucas Ray e Terri Ray interpretati rispettivamente da Jonah Hauer-King e Ashley Judd. Nel cast anche Edward James Olmos nel ruolo di Axel.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Bona Film Group in collaborazione con Columbia Pictures e Pariah.
Il titolo originale è A Dog’s Way Home.
Un viaggio a quattro zampe film – trama del film in onda su Rai 1
Lucas e la sua fidanzata Olivia trovano in una casa in via di demolizione una cagnolina, che prendono con loro, chiamandola Bella.
Dopo aver scoperto che nello stesso luogo hanno trovato rifugio anche numerosi gattini, i due evitano che la casa sia demolita. Il proprietario dell’azienda di demolizione, furioso, sparge però la voce che Bella sia un pitbull, ossia uno dei cani che, venendo ritenuti pericolosi, sono vietati nella città di Denver.
Poiché in seguito Bella viene presa da un accalappiacani, per evitare che ciò risucceda di nuovo, Lucas e Olivia decidono di trasferirsi in periferia.
Spoiler finale
Nel frattempo, i due affidano Bella ad alcuni amici che vivono in Nuovo Messico, ma la cagnolina – non riuscendo a sopportare la lontananza dai padroni – inizia un lungo “viaggio a quattro zampe”: nell’arco di due anni e mezzo percorre infatti 650 chilometri, riuscendo infine a ritornare a casa.
Un viaggio a quattro zampe film – il cast completo
Di seguito il cast del film Un viaggio a quattro zampe e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jonah Hauer-King: Lucas Ray
- Ashley Judd: Terri Ray
- Edward James Olmos: Axel
- Alexandra Shipp: Olivia
- Wes Studi: capitano Mica
- Brian Markinson: Günter Beckenbauer
- Barry Watson: Gavin
- Tammy Gillis: agente Leon
- John Cassini: Chuck
- Motell Gyn Foster: Taylor
- Broadus Mattison: Mack
- Chris Bauer: Kurch