Indice dei contenuti
Ficarra e Picone, il duo comico siciliano, torna in video con una nuova serie tv dal titolo Incastrati in onda dal 1 gennaio sulla piattaforma pay Netflix. Si tratta di un genere crime comico con protagonisti i due attori palermitani.
Incastrati serie tv: regia, protagonisti, dove è girato
Incastrati serie tv è la prima serie scritta, diretta e interpretata da Salvo Ficarra e Valentino Picone. Entrambi protagonisti di film di successo come L’ora legale e Il 7 e l’8. Dopo Il primo Natale, è il film italiano più visto del 2019.
Incastrati serie tv è un genere crime commedy dove la comicità assicura leggerezza e restituisce più di un sorriso ai telespettatori. La serie ha alla regia Salvo Ficarra e Valentino Picone, che sono anche i protagonisti principali del racconto.
Nel cast di Incastrati serie tv ci sono anche Marianna Di Martino che interpreta il vicequestore Agata Scalia, Anna Favella (Ester) e altri attori siciliani come Tony Sperandeo (nel ruolo del mafioso Tonino Macaluso, soprannominato “Cosa Inutile”), Maurizio Marchetti (il portiere Martorana).
Ed ancora Mary Cipolla (la madre di Ester e Valentino, Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo, detto “Primo Sale”), Sergio Friscia (nel ruolo del giornalista Sergione), Filippo Luna (il vice questore Lo Russo), Sasà Salvaggio (Alberto Gambino), Gino Carista (Frate Armando).
Tra i graditi ritorni in tv , Leo Gullotta nel ruolo del Procuratore Nicolosi. La prima stagione di Incastrati serie tv è costituita da sei episodi di 30 minuti ciascuno. Una visione che scorre piacevolmente, riservando anche qualche inaspettato colpo di scena.
La serie tv Incastrati è interamente girata a Palermo, tra le vie cittadine, ed altre zone della Sicilia.
Incastrati serie tv – trama
Incastrati serie tv narra la storia di Salvo, un tecnico tv che è appassionato di serie televisive crime. La sua passione però lo porta a dedicare sempre meno attenzioni alla moglie Ester.
L’altro protagonista della serie è Valentino, amico e collega di Salvo nonché fratello di Ester, è un uomo mite, che ancora vive con la madre. I due amici si ritrovano, loro malgrado, coinvolti in uno strano omicidio.
Le bugie dette inizialmente per discolparsi, li portano a essere sempre più legati a questa vicenda, che li porterà a rischiare la vita.
Spoiler finale
Salvo, dopo aver appreso del tradimento di Ester, è avvicinato da alcuni mafiosi che lo ritengono responsabile dell’omicidio di un loro ex affiliato. La moglie di Salvo, amante della vittima, ora è in pericolo.
Salvo e Valentino portano in un luogo sicuro Ester e tentano di convincere i mafiosi della loro buona fede. Ma le cose non andranno secondo i loro piani. I due saranno sul punto di morire.