Indice dei contenuti
Maria Chiara Giannetta al Festival di Sanremo 2022. L’attrice protagonista della serie tv targata Rai 1 Blanca sarà co-conduttrice al fianco di Amadeus in una delle serate della celebre kermesse musicale italiana. Tra gli ospiti delle cinque serate anche Checco Zalone.
Festival di Sanremo 2022: Amadeus sceglie Maria Chiara Giannetta
La popolare gara canora italiana è ormai alle porte. Sanremo 2022 prende il via martedì 1 febbraio in prima serata su Rai 1. Come di consueto la kermesse musicale durerà fino a sabato 5 febbraio, quando nella serata finale del Festival sarà proclamato il vincitore.
Giorno dopo giorno si stanno svelando alcuni particolari e dettagli riguardanti il concorso musicale giunto alla sua settantaduesima edizione. Tra le ultime notizie riguardanti il Festival di Sanremo 2022 c’è quella riguardante il nome della prima co-conduttrice che affiancherà Amadeus in una delle serate.
A scendere quindi le temutissime scale dell’Ariston e presentare i cantanti in gara sarà Maria Chiara Giannetta. L’attrice è un volto amatissimo dal pubblico televisivo anche perché protagonista della serie tv Blanca, che ha riscosso grande successo su Rai 1.
Blanca è una produzione Lux Vide, di Luca e Matilde Bernabei.
Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022: arriva la conferma
Non solo rumors quindi riguardanti la co-conduzione dell’attrice Maria Chiara Giannetta a Sanremo 2022. La notizia ha trovato conferma anche da Tv, Sorrisi e Canzoni, che ha rivelato di aver ricevuto conferme ufficiali riguardanti la partecipazione dell’attrice come personaggio che affiancherà Amadeus in una delle serate del Festival.
La protagonista di Blanca è nota al grande pubblico anche per la sua partecipazione a Don Matteo. Tra i volti più promettenti del cinema e tv italiano, ha superato ogni aspettativa interpretando con credibilità, in Blanca, il ruolo di una ragazza ipovedente alle prese con la risoluzioni di casi intricati e pericolosi.
Festival di Sanremo 2022, gli ospiti: Checco Zalone confermato
Dopo la conferma di Maria Chiara Giannetta al fianco di Amadeus sul palco dell’Ariston, è arrivata anche un’altra gradita sorpresa: si tratta del primo nome degli ospiti di Sanremo 2022. Checco Zalone sarà infatti uno dei super ospiti del nocchiere del Festival.
Ironizzando ha detto: “Hai già pagato il mutuo? Perché dopo non lavorerai più, al massimo a Telelombardia“. Parole che hanno suscitato l’immediata reazione del direttore Ravezzani. In passato il comico pugliese si è sempre rifiutato di salire sul palco dell’Ariston, quindi per Amadeus quest’anno è stato proprio un bel colpaccio.
Checco Zalone parteciperà solo ad una delle serate del Festival e non a tutte e 5 gli appuntamenti con la gara canora.