Indice dei contenuti
- 1 Bar Stella 11 gennaio diretta: Stefano De Martino e gli altri protagonisti
- 2 Bar Stella diretta 11 gennaio: Libero alle prese con le capacità comportamentali
- 3 Bar Stella 11 gennaio diretta: la Professoressa
- 4 Bar Stella 11 gennaio diretta: l’Avvocato e le sue truffe
- 5 Torna il concorso del Bar Stella: indovina la domanda
Bar Stella torna questa sera martedì 11 gennaio alle 22.50 su Rai2. Seconda puntata del nuovo programma condotto da Stefano De Martino: format originale pronto a ospitare e intrattenere il pubblico con il suo giro di clienti un po’ bizzarri.
Bar Stella 11 gennaio diretta: Stefano De Martino e gli altri protagonisti
Terzo attesissimo appuntamento con il nuovo format di comicità di Rai 2 . Un carosello di chiacchiere, ironia, colori, citazioni, omaggi, canzoni con Stefano De Martino. Tra i protagonisti di Bar Stella anche la Disperata Erotica Band.
I personaggi che animano il locale sono: il barista Luciano, che ha velleità di attore (Herbert Ballerina); il cameriere Franco, a cui piace cantare (Franco Castiglia); la cassiera Ambrosia, che vorrebbe fare la soubrette (V. D’Ambrosio).
Bar Stella prende il via alle 23.15. La porta del locale è aperta, De Martino e Luciano trovano l’Avvocato in pigiama, che dice di essersi addormentato lì la sera prima.
S
Il conduttore si confronta con Orfei il critico televisivo, che non ha mai una parola buona per il programma. Il giornalista ammette di avere fatto un errore, ha scritto “spettacolo stupendo”, ma ovviamente non parlava di Bar Stella.
L’Avvocato si cimenta nell’intonare la celebre canzone di Lucio Dalla 4 marzo 1943. Il tema della serata sono manie e ossessioni. Il filosofo racconta che Beethoven girava nudo per casa e si tirava secchiate addosso. Leonardo invece applicava il sonno polifasico: 20 minuti di sonno ogni 4 ore.
Non appena si parla di Pitagora, prende la parola la statua, che regala qualche perla di cultura sul matematico. Franco si esibisce in una performance canora.
Bar Stella diretta 11 gennaio: Libero alle prese con le capacità comportamentali
Manie ed ossessioni anche per l’Indeciso che parla di raccolta indifferenziata, che gli mette una grande ansia. Il pensiero di smaltire una bottiglia di champagne lo mette già in crisi. Libero si domanda se la carta velina, visto che è velina, va a Striscia la Notizia.
Si passa a Luciano e alla performance della scena cult di Rocky.
Bar Stella 11 gennaio diretta: la Professoressa
La metominia è al centro della conversazione tra De Martino e la Professoressa. Come al solito la docente sui generis incomincia a dare una spiegazione ad alto contenuto di eros. Secondo la docente De Martino potrebbe avere delle intenzioni serie nei suoi riguardi.
Sempre in attesa di una avance o di una proposta da parte del conduttore. Stefano fa vedere un breve video d’epoca dove lo si vede muovere i primi passi di danza proprio nel vecchio Bar Stella, quello appartenuto a suo nonno. Lui aveva paura del pallone.
Stefano ricorda che la paura ci tiene ancorati a terra, si può tirare un bel rigore o muovere un passo di danza, ed il coraggio altro non è che una paura superata.
Bar Stella 11 gennaio diretta: l’Avvocato e le sue truffe
L’Avvocato riceve al Bar Stella la modella e Abdul che avrebbero avuto uno scontro a causa di un monopattino. Lo stravagante legale sta istruendo i suoi due clienti come si fa a truffare il Comune, contro cui vogliono intentare una causa per risarcimento danni.
Ma entrambi devono mostrare i segni dell’incindente. La modella fa così vedere di camminare in malo modo, quindi aver perso la sua solita abilità motoria.
Torna il concorso del Bar Stella: indovina la domanda
Luciano e Stefano De Martino annunciano che a grande richiesta è tornato il concorso telefonico del Bar Stella. Stavolta i concorrenti dovranno indovinare la domanda e non la risposta. La prima concorrente deve trovare una domanda alla risposta “si”.
L’avvocato Piccirillo dell’associazione dei consumatori chiama il Bar Stella. Il legale non crede che il gioco sia regolare, ma come al solito dopo aver pronunciato la frase “Avete capito che vi denuncio”, vince il concorso.
Dopo lo stacchetto musicale, Stefano si intrattiene con la statua greca, che si chiama Alexiandra. Al che Stefano chiede alla statua parlente di riprodurre della musica. Lei chiede all’orchestra di suonare il sirtaki, che balla con il conduttore e altri protagonisti del Bar Stella.
Si parla delle ossessioni nell’ambito sentimentale. L’amore vince sempre su tutto? Questo è il tema che tratta il Filosofo, prendendo come spunto figure epiche e contemporanee. Arriva Tullio De Piscopo, il Ringo star della canzone italiana. E si esibisce con le bacchette, in una performance acustica.
Stefano rivela che una delle sue manie è quella che quando passa davanti ad un pianoforte non può non suonare qualche tasto. Non dobbiamo aver vergogna delle nostre manie, perché non sono cosa grave, ci spiega De Martino, che prima di salutare i telespettatori si cimenta in una performace canora.