Indice dei contenuti
Lunedì 24 gennaio, Rai 1 trasmette la terza puntata di Non mi lasciare, proponendo il quinto ed il sesto episodio.
La prima stagione della serie tv italiana, di genere drammatico dalle tinte poliziesche, si compone 8 episodi; della durata di 50 minuti ciascuno.
Non mi lasciare terza puntata: regia, protagonisti, dove è girato
La regia della serie tv Non mi lasciare è di Ciro Visco. Protagonisti principali sono Vittoria Puccini nel ruolo del vice questore Elena Zonin e Alessandro Roia che interpreta invece Daniele Vianello. Eugenio Franceschini e Federica Girardello, invece, interpretano rispettivamente Luigi Fornari ed Emilia Zirri.
Le serie è stata girata interamente in Italia. Le riprese infatti si sono svolte a Venezia, a Polesine e dintorni ma anche a Milano e a Roma.
Le musiche sono di Giorgio Giampà. Leonardo Fasoli, Maddalena Ravagli, Ivano Fachin, Giovanni Galassi e Tommaso Matano si sono invece occupati della sceneggiatura.
La fotografia è di Giuseppe Maio. Alessio Doglione ha invece curato il montaggio. La scenografia è di Enrico Serafini. I costumi invece di Lisangela Sabbatella.
Non mi lasciare è prodotto da PayperMoon Italia in collaborazione con Rai Fiction.
Non mi lasciare: trama quinto episodio
Nel quinto episodio di Non mi lasciare il vice questore Elena Zonin si reca presso la Casa Famiglia che aveva accolto Angelo per ricevere informazioni dalla psicologa della struttura. La specialista le spiega che Angelo è un ragazzino forte e risoluto nonostante l’apparenza.
Nel frattempo Giulia, sua amica d’infanzia e moglie di Daniele, la invita alla festa di compleanno del loro primo figlio Emilio. Elena accetta a malincuore. Dopo essere arrivata alla festa Elena, appena le si presenta l’occasione, fugge senza farsi notare per poi partire immediatamente per Roma.
Nella Capitale però deve fare i conti con Diego, che sta affrontando la sua prima crisi amorosa. Giulia intanto inizia ad indagare sul passato di Elena scoprendo qualcosa di inatteso.
Non mi lasciare: trama sesto episodio
Elena continua ad occuparsi del caso di Angelo e assieme alla propria squadra riesce finalmente ad entrare nella chat incriminata. Celandosi dietro un profilo fake riescono ad ottenere un video di Angelo che è stato registrato nel luogo in cui è imprigionato.
Attraverso le indagini riescono a risalire al posto ma il rapitore scappa insieme al ragazzino prima che possano raggiungerli.
Quando Elena e Daniele arrivano infatti non trovano nessuno. Rinvengono però delle prove che li inducono a pensare che l‘autore del rapimento è cresciuto in un orfanotrofio che è ormai abbandonato. Quando Elena trova dei documenti preziosi che possono aiutarla ad incastrarlo perde il controllo della propria auto.
Non mi lasciare, seconda puntata- il cast della serie
Di seguito il cast della serie tv di Rai 1 Non mi lasciare e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori:
- Vittoria Puccini: Elena Zonin
- Alessandro Roia: Daniele Vianello
- Sarah Felberbaum: Giulia Vianello
- Maurizio Lombardi: Ernesto Fortin
- Sandra Ceccarelli: Serena Misuri
- Massimo Rigo: Vincenzo Molli
- Ivan Zerbinati: Augusto Ripetti
- Eugenio Franceschini: Luigi Fornari
- Federica Girardello: Emilia Zirri
- Gianmaria Martini: Andrea Maffetti
- Riccardo Leonelli: Pietro Tomà
- Sergio Albelli: Francesco Bianchi
- Nicola Pannelli: Vittorio Ravagnin
- Andrea De Manincor: Luciano Ballarin
- Demetra Bellina: Marta Ballarin
- Mattia Sontacchi: Gilberto Ballarin
- Duccio Gallorini: Angelo Bassano
- Vincenzo Tosetto: Giancarlo Lucetti
- Lorenzo Dellapasqua: Diego