Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi la terza puntata della fiction La sposa. Si tratta di una serie a metà strada tra il drammatico e il melò. Ed è in costume.
La produzione è italiana, le puntate sono tre e sono in onda settimanalmente da domenica 16 gennaio 2022. La durata di ogni puntata è di un’ora e 40 minuti.
La sposa terza puntata – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Giacomo Campiotti. Protagonisti principali sono Maria e Italo interpretati rispettivamente da Serena Rossi e Giorgio Marchesi. Nel cast anche Antonella Prisco nel ruolo di Nunzia.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e zone limitrofe. Successivamente il set si è spostato in Puglia ed infine alcune scene invece sono state girate a Torino.
La produzione è della Endemol Shine Italy in collaborazione con Rai Fiction.
La sposa – trama della terza puntata
Il cadavere ritrovato è quello di Giorgia, la prima moglie di Italo. L’autopsia lo scagiona dall’accusa di omicidio, ma distrugge anche ogni sua speranza di vederla tornare. L’uomo, per il dolore, tenta un gesto estremo, ma Maria riesce a dissuaderlo. Durante il funerale, Italo viene a sapere che Vittorio aveva raggirato la famiglia della defunta moglie e, in un impeto d’ira contro lo zio, lo picchia e abbandona il casale. Con Vittorio costretto a letto e Italo sparito nel nulla, Maria deve gestire tutto, ma dimostra di essere molto capace e riesce addirittura a migliorare le condizioni dei braccianti.
Spoiler finale
Quando Italo torna a casa, tra lui e Maria sembra iniziare a nascere un sentimento profondo. Ma a turbare questa serenità giunge una brutta notizia che costringe Maria a tornare in Calabria.
La sposa – il cast completo
Di seguito il cast della serie La sposa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Serena Rossi: Maria
- Giorgio Marchesi: Italo
- Maurizio Donadoni: Vittorio
- Mario Sgueglia: Antonio
- Antonio Nicolai: Paolino
- Claudia Marchiori: Carla
- Antonella Prisco: Nunzia
- Matteo Valentini: Giuseppe
- Giulia D’Aloia: Luisa
- Gualtiero Burzi: Don Fabio
- Mariella Lo Sardo: Filomena
- Matilde Piana: Carmela
- Saverio Malara: Zi’ Michele
- Denis Fasolo: Giulio
- Stefano Fregni: Pietro, Maresciallo dei Carabinieri
- Stefano Guerrieri: Bruno