Indice dei contenuti
Ana Mena è tra i 25 cantanti selezionati da Amadeus per partecipare a Sanremo 2022, la kermesse musicale in onda in prima serata da martedì 1 febbraio su Rai 1. L’artista è una cantante e attrice spagnola, nota in Italia per i successi di A un passo dalla luna e Un bacio all’improvviso (con Rocco Hunt).Â
Sanremo 2022, Ana Mena:Â Biografia
Ana Mena Rojas nasce a Estepona, in Spagna nel 1997. La sua passione per la musica nasce da piccolissima, e a 9 anni ottiene il suo primo premio: Veo Veo Awards. Nel 2007 pubblica il suo primo singolo, poi arrivano la tv e il cinema.
La sua popolarità internazionale arriva con il suo singolo No soy como tú crees. In Italia ha lavorato con Fred De Palma (2018), Riki (2020) e Rocco Hunt (2021). Della vita privata di Ana Mena, sappiamo che la cantante è fidanzata con il calciatore del Milan Brahim Diaz.
Ana Mena: Carriera
Nel 2007 la cantante pubblica il suo primo singolo: Esta es mi illusión. Fin da giovanissima alla carriera musicale accosta quella da attrice, e la vediamo nel film La pelle che abito (2011), nella serie tv Vive cantando (2013-2014).
Ed ancora nel programma televisivo Tu cara me suena 3 e 6 (2013 e 2017) ed infine nella serie targata Netflix Bienvenidos a Edén (2021). Ha all’attivo la pubblicazione di un solo album: Index (2018). Numerosi sono i suoi brani di successo, come: No soy como tú crees (2016).Â
A cui si aggiungono Pa’ dentro (2018), featuring Sean Kingston, e Como el agua (2019), con Omar Montes. In collaborazione con Rocco Hunt ha realizzato: A un passo dalla luna/A un paso de la Luna (2020) e Un bacio all’improvviso/Un beso de improviso (2021).
Nell’estate 2021 registra Sol Y Mar, un singolo con il cantante Federico Rossi.Â
Sanremo 2022, Ana Mena testo canzone Duecentomila ore
Ana Mena è uno dei venticinque cantanti in gara del Festival di Sanremo 2022. La cantante si esibirà con la canzone “Duecentomila ore“. Nella serata cover canterà un Medly con Rocco Hunt.
Il testo e musica della canzone Duecentomila ore è di R. Pagliarulo – S. Tognini – F. Abbate – R. Pagliarulo. La casa di produzione è Universal Music Publishing Ricordi/Diana/Spiraglio di Periferia – Milano – Salerno
TESTO
Sola io ti aspetterò
A cena da sola
In mezzo al fumo di mille parole
Di canzoni che non hanno etÃ
Sulla pelle il tuo sapore
Non si muove
Siamo bravi a continuare
A farci male
lo che non cercavo un ragazzo di strada
Poi mi hai distratta
Vendendomi un’altra bugia
Quando la notte arriva
M’ama non m’ama un fiore
America Latina
Un Cuba libre amore
Quando la notte arriva
Duecentomila ore
Amarsi un’ora prima
E dopo lasciarsi andar
È un’altra sera
Che se n’è andata
È questa attesa
Che è disperata
È l’aria fredda
Di una giornata
Così di fretta
Dimenticata
Quando la notte arriva
M’ama non m’ama un fiore
America Latina
Un Cuba libre amore
Quando la notte arriva
Duecentomila ore
Amarsi un’ora prima
E dopo lasciarsi andar
Quando la notte arriva
Duecentomila ore
Amarsi un’ora prima
E dopo lasciarsi andar