{module Banner sotto articoli}
Le prime immagini riprendono il loft con i concorrenti che discutono. Un rumore infernale di padelle chiama all’ordine tutti. Arriva la prima sfida a squadre. A dispensarli è Cracco, ma ci sono anche due ingredienti misteriosi. Alla squadra Blu vengono assegnati funghi porcini e astice blu. Più numerosi gli ingredienti per la squadra rossa: broccoli, fagioli, filetto, triglie e melanzane. Ogni squadra può disporre di 4000 Hells.
L’obiettivo della prova è realizzare tre piatti vegetariani per ogni squadra. E a disposizione ci sono soltanto 45 minuti di tempo.
I Rossi preparano una vellutata di fagioli cannellini con cavolo romano e ricotta. I Blù invece hanno proposto una vellutata di porcini. Vincono i rossi per 2 a 1. Dopo la pubblicità, Cracco assegna le postazioni e Luchino apre Hell’s kitchen. A questo punto entrambe le squadre sono in difficoltà e commettono una serie di errori. Per questo Andrea e Sybil vengono “condannati” a pelare una enorme quantità di cipolle.
Poi riprendono la gara. Ma alla fine non c’è una squadra vincitrice e vengono valutati alla pari due vincitori: Lorenza per la squadra dei rossi e Lillo per i Blu. I due avranno il privilegio di poter decidere i nominati. Lorenza nomina Sybil e Amelia. Lillo nomina Andrea e Gene. Carlo Cracco decide di salvare Sybil e Andrea.
Amelia è in lacrime. Ma Cracco non si impietosisce e le ordina di togliersi il grembiule. Si concluse, così, la prima puntata.
All’inizio della seconda, Carlo Cracco è letteralmente infuriato.Naturalmente viene proposto un breve (ma non troppo) riassunto di quanto è accaduto subito prima. I concorrenti sono costretti a fare una levatacccia: la sveglia, infatti, è alle 5,45 perchè dovranno sostenere la prossima prova in esterna e in montagna. Come è prassi per tutti i cooking show targati Sky.
Le due squadre, seguendo un percorso predefinito devono rinvenire nel bosco ingredienti naturali per arricchire la preparazione dei piatti che devono preparare. La prova si svolge in Val Brembana e consiste nel cucinare della carne a fuoco vivo arricchendone i sapori con gli ingredienti che hanno trovato nel bosco. Naturalmente non è facile cuocere carne alla griglia. Per il vincitore è previsto come premio, un trono di paglia. Cracco si diverte assaggiando i piatti preparati dei concorrenti che si inventano una serie di soluzioni per compiacerlo e avere quindi un giudizio positivo.
Le penalità per chi perde sono notevoli: bisognerà pulire, tagliare e preparare tutta la carne del ristorante. Chi vince potrà fare i bagni nel fieno e avrà la possibilità di incrementare il numero dei concorrenti della propria squadra inserendo un nuovo arrivo. Vince la squadra blu. Entra Tommaso che è subito oggetto di critiche perchè ha l’abitudine di girare nudo nel loft. Ed è per questo considerato un personaggio scomodo. A lui viene affidato il compito di preparare cento fette di carpaccio, mentre Lillo e Andrea preparano le terrine di funghi.
Tommaso è in difficoltà nella preparazione delle pietanze con il pesce e Cracco, allora, lo affida a Gene che deve essere il suo tutor.
Anche i rossi sono in difficoltà, soprattutto con le capesante. Ancora gran confusione per entrambe le squadre, fino a che Cracco scopre un verme nella cocotte con i funghi. La sua furia è indescrivibile e vuole a tutti i costi scoprire il colpevole. Cracco chiude la cucina dei Blu in quanto sospetta che si trovi nella squadra blu il colpevole di questo increscioso episodio.
Tommaso, nonostante sia chiaramente in difficoltà, viene gratificato da Cracco con l’immunità.Gli altri concorrenti contestano la scelta e il premio che ritengono non meritato. La squadra blu deve scegliere due nominati che sono Andrea e Gianluca. Dopo ampia discussione, a lasciare Hell’s kitchen è Andrea perchè è alla sua terza nomination.
Viene annunciato, alla fine, che nella prossima puntata, il Ristorante aprirà anche a pranzo. E la gara sarà sempre più difficile.