Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo Cosa mi lasci di te. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 55 minuti. La visione è consigliata ad un pubblico di soli adulti.
Cosa mi lasci di te film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Andrew Erwin e Jon Erwin. Protagonisti principali sono Jeremy Camp e Melissa Lynn Henning-Camp interpretati rispettivamente da KJ Apa e Britt Robertson. Nel cast anche Gary Sinise nel ruolo di Tom Camp.
Le riprese si sono svolte negli Stati Uniti, in particolare a Gulf Shores nel territorio del Alabama.
La produzione è della Kevin Downes Productions in collaborazione con Kingdom Story Company e Lionsgate.
Il film è conosciuto anche a livello internazionale con il titolo I Still Believe. Il film è ispirato alla storia vera del cantautore Jeremy Camp, uno dei protagonisti della musica cristiana contemporanea.
Cosa mi lasci di te – trama del film in onda su Rai 1
La storia racconta un viaggio nell’amore vero: è questo infatti il sentimento provato da Jeremy per la sua fidanzata Melissa. La giovane però è malata e chiede a Jeremy di tornare in California. Al suo arrivo Jeremy visita Melissa in ospedale. Lei gli comunica che le è stato diagnosticato un tumore al fegato in stato avanzato. Assicura anche a Jeremy tutto il suo amore. Il giovane a questo punto le chiede di sposarlo e lei accetta.
Durante questo periodo Jeremy inizia a farsi conoscere come cantautore cristiano. Intanto Melissa scopre che il suo tumore è diffuso alle ovaie. Ha bisogno di un intervento chirurgico che la renderà sterile.
Sei mesi dopo Melissa e Jeremy si sposano. Tutto sembra andare meglio fino a dopo la luna di miele. Melissa si sveglia una notte per un forte dolore. Jeremy la porta in ospedale e qui le comunicano che il tumore è tornato e non c’è altro da fare per lei. Man mano che Melissa si indebolisce Jeremy inizia a mettere in discussione la sua fede cristiana.
Spoiler finale
Melissa muore poco dopo. Jeremy disperato, sceglie di abbandonare la carriera musicale e distrugge la sua chitarra. Ma al suo interno trova uno scritto della stessa Melissa che lo incita a continuare la sua carriera ed a fare in modo che la sofferenza non distrugga la sua fede.
Due anni dopo Jeremy esegue la canzone che ha scritto subito dopo la morte di Melissa dal titolo I Still Believe che è il titolo originale del film.
Cosa mi lasci di te – il cast completo
Di seguito il cast del film Cosa mi lasci di te e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- KJ Apa: Jeremy Camp
- Britt Robertson: Melissa Lynn Henning-Camp
- Gary Sinise: Tom Camp
- Shania Twain: Terry Camp
- Melissa Roxburgh: Heather Henning
- Nathan Parsons: Jean-Luc Lajoie
- Abigail Cowen: Adrienne Liesching-Camp