Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone oggi il film dal titolo The Father Nulla è come sembra. Si tratta di una pellicola di genere drammatico.
La produzione è della Gran Bretagna, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 37 minuti.
The Father Nulla è come sembra film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Florian Zeller. Protagonisti principali sono Anthony e Anne interpretati rispettivamente da Anthony Hopkins e Olivia Colman. Nel cast anche Mark Gatiss nel ruolo di Bill.
Le riprese si sono svolte in Gran Bretagna, in particolare a Londra e zone limitrofe.
La produzione è della Les Films du Cru in collaborazione con Film4 e Orange Studio.
Il film è conosciuto a livello internazionale anche con il titolo The Father.
The Father Nulla è come sembra – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonista Antony, un uomo di 80 anni. Nonostante l’età avanzata e il progredire di una demenza senile, l’uomo non vuole assolutamente aiuto da nessuno, tanto meno da sua figlia Anne.
Anthony si trova in una situazione, però, in cui ha davvero bisogno di cure. La sua mente giorno dopo giorno vacilla sempre di più proprio perché aumenta progressivamente la demenza senile.
Anthony dimentica costantemente gli eventi importanti della sua vita. Non ricorda dove ripone le sue cose e fa licenziare la nuova badante. Infatti dice ad Anne, sua figlia, che quest’ultima gli ha rubato l’orologio. E che non lascerà mai il suo appartamento. Anna cerca di farlo ragionare e gli rivela di essere in procinto di trasferirsi da Londra a Parigi con il suo nuovo compagno.
Questa rivelazione scuote ancora di più Anthony che è ancora convinto che la figlia si è sposata con James. E a nulla vale che Anna gli ricordi che sono divorziati da cinque anni. Successivamente Anna fissa un colloquio con una nuova badante di nome Laura. Anthony le dice di essere un ballerino professionista e di non avere bisogno di nessuna forma di assistenza.
Spoiler finale
Man mano che passano i giorni, soprattutto i mesi, Anthony continua a perdere la percezione della realtà che è sotto i suoi occhi. Comincia a vedere tutto come se fosse estraneo a se stesso e alla sua famiglia. La stessa Anna adesso gli appare molto diversa, quasi sconosciuta. Anthony inizia a dubitare non soltanto della capacità della sua mente, ma anche dei suoi cari e di tutto ciò che gli è intorno.
The Father Nulla è come sembra – il cast completo
Di seguito il cast del film The Father Nulla è come sembra e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Anthony Hopkins: Anthony
- Olivia Colman: Anne
- Mark Gatiss: Bill
- Imogen Poots: Laura
- Rufus Sewell: Paul
- Olivia Williams: Catherine