Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi la terza puntata della serie tv Lea un nuovo giorno con gli episodi dai titoli rispettivamente La casa dei ricordi e Come eravamo. Si tratta di un prodotto in quattro prime serate a partire da martedì 8 febbraio 2022.
La produzione è italiana e la durata di ognuna delle puntate è di un’ora e quaranta minuti.
Lea un nuovo giorno La casa dei ricordi e Come eravamo – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Isabella Leoni. Protagonista principale è Anna Valle che interpreta il ruolo di Lea. Nel cast anche Giorgio Pasotti, Primo Reggiani e Daniela Morozzi.
La produzione è della Banijay Studios Italy in collaborazione con Rai Fiction.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Ferrara e zone limitrofe per gli esterni. Gli interni invece sono stati girati a Roma.
Lea un nuovo giorno La casa dei ricordi – trama
L’avvocato di Lea la informa che la casa di campagna che lei e Marco avevano comprato prima del divorzio ha finalmente trovato acquirenti ma Marco si rifiuta di venderla. Matteo, 16 anni, promessa del nuoto, arriva in ospedale con una bronchite in rapido peggioramento. Intanto Lea ha l’idea di organizzare una festa per rallegrare i suoi pazienti, durante la quale però le condizioni di Matteo peggiorano improvvisamente. Marco interviene prontamente per salvare la vita al ragazzo.
Lea torna alla casa di campagna, dove inaspettatamente viene raggiunta da Marco. Condividono un momento di intensa vicinanza e Lea si rende conto che neanche lei vuole vendere la casa. Forse la sua storia con Marco non è del tutto finita? Michela accetta finalmente l’invito di Pietro, la serata inizia nel migliore dei modi, ma uno spiacevole incontro con l’ex fidanzata di lui rovina l’atmosfera.
Come eravamo – trama
Dopo la disastrosa serata, Pietro ribadisce a Michela il suo sincero interesse per lei, i due trascorrono una inaspettata notte di passione che porta Michela ad arrivare in ritardo al suo secondo lavoro e ad essere licenziata. Michela dice a Pietro che non devono vedersi più.
Una donna incinta si sente male in un negozio e viene soccorsa da Anna. Il neonato nasce prematuro e viene ricoverato nel reparto di Lea. Il piccolo si chiama Gabriele; è il nome che Lea e Marco avrebbero voluto dare al loro bambino. Marco propone a Lea di chiedere insieme l’affidamento di Koljia, riaccendendo in lei il desiderio di creare una famiglia. Intanto viene scoperta una massa tumorale nella gamba di Koljia e Marco è costretto ad amputarla.
Lea confessa ad Arturo di provare ancora dei sentimenti per l’ex marito e lui le chiede di uscire dalla sua vita e da quella di Martina. Una notte con Marco sancisce la loro ritrovata unione, ma proprio quando Marco è convinto di essere riuscito a ottenere una seconda possibilità, Anna gli rivela una notizia che potrebbe sconvolgere tutto ancora una volta.
Lea un nuovo giorno – Il cast completo
Di seguito il cast del film Lea un nuovo giorno e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Lea Castelli: Anna Valle
- Marco Colomba: Giorgio Pasotti
- Arturo Minerva: Mehmet Günsür
- Pietro Verna: Primo Reggiani
- Anna Galgano: Eleonora Giovanardi
- Rosa Nibbi: Daniela Morozzi
- Favilla Mancuso: Manuela Ventura
- Olga Francesio: Marina Crialesi
- Michela Idiong: Rausy Giangarè
- Barbara Mosella: Gaia Insenga
- Giancarlo Pesani: Francesco Meoni
- Valerio Mosella: David Sebasti
- Donato Nibbi: Jerry Mastrodomenico
- Eugenio Chiaravalle: Sergio Pierattini
- Koljia Antonov: Sebastiano Amodeo
- Viola Parisi: Rosa Barbolini
- Martina: Cloe Günsür