Più in particolare, fa sapere la tv satellitare, il programma coinvolgerà il telespettatore in un viaggio alla scoperta dei ritmi di tutto il mondo. Bobo Vieri e Marco Delvecchio saranno veri e propri “re del ballo”, nel ruolo di conduttori e protagonisti della sfida itinerante a colpi di tacco. Vieri era già stato concorrente-protagonista di un’edizione di Ballando con le stelle, il fortunato talent show ballerino dedicato ai personaggi noti di cui la padrona storica è proprio Milly Carlucci su Rai1. Certo, il calciatore aveva cercato di impegnarsi ma i risultati conseguiti. sia pur dignitosi, non erano stati eccezionali.
Adesso ci riprova nel nuovo show che ne dovrà mettere in evidenza le capacità ballerine acquisite e nello stesso tempo dovrà anche dimostrae di poter gestire il programma. Infatti Il viaggio a ritmo di danza metterà in scena una vera e propria competizione in otto puntate all’insegna dell’ironia. Durante le tante gare che si terranno di puntata in puntata, i due “ballerini-centravanti” calcheranno le piste da ballo delle nazioni nelle quali sono nati i passi più celebri.
Ovviamnete la prima tappa del viaggio è Cuba, dove si svolge anche la prima sfida a ritmo di salsa, Successivamente la trasferta ballerina continua e ci si trasferisce a Vienna alla scoperta del valzer. Dopo una dovuta tappa a Santo Domingo con il merengue e la bachata, si ritorna di nuovo in Europa, in particoalre sarà Barcellona ad ospitare la squadra del programma con tutto il calore e la passione del flamenco spagnolo. Ultima città palcoscenico della competizione finale sarà Buenos Aires con il tango argentino.
Questa volta, però, non sarà solo il ballo a tenere banco. Il viaggio rappresenta anche l’occasione e il pretesto per raccontare le abitudini, le tradizioni, i monumenti, la cultura dei paesi visitati, oltre a mostrare le meraviglie della natura e dell’architettura locali.
Oltre a Milly Carlucci, a scrivere il programma ci sono anche Simone Pippo, Svevo Tognalini, Giancarlo De Andreis, Giuko, per la regia di Arturo Minozzi. Da sottolineare che la collocazione del giovedì sera è la più pregiata per Sky Uno HD, in quanto è la stessa di X Factor e di MasterChef.
L’attesa per la nuova trasmissione di Sky è davvero tanta, soprattutto perchè è la prima volta che Milly Carlucci “tradisce” la tv generalista. Ma il tradimento è solo parziale. Infatti, proprio nel periodo in cui sulla tv satellitare va in onda Bobo e Marco, i re del ballo, la Carlucci sarà impegnata sulla prima rete con il suo nuovo show del sabato sera dal titolo Altrimenti ci arrabbiamo. Avrà l’arduo compito di sfidare “Amici”, la super corazzata di Maria De Filippi che torna su Canale 5 proprio il sei aprile, loi stesso giorno in cui anche la Carlucci esordisce.