Indice dei contenuti
Sky Cinema Uno propone oggi il film dal titolo The Shift. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è tra Italia e Belgio, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 23 minuti.
The Shift film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Alessandro Tonda. Protagonisti principali sono Isabelle e Adamo interpretati rispettivamente da Clotilde Hesme e Adamo Dionisi. Nel cast anche Djemel Barek nel ruolo di Padre di Youssef.
Le riprese si sono svolte in Belgio, in particolare in Liegi e zone limitrofe nella Vallonia.
La produzione è della Notorious in collaborazione con Notorious Pictures e Mikros Image.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
The Shift – trama del film in onda su Sky Cinema Uno
La trama come protagonisti due ragazzi i cui nomi sono Eden e Abel. Minorenni sembrano essere due ragazzini qualsiasi con un aspetto anche abbastanza familiare. In questo modo potrebbero ingannare tutti. Infatti i due sono terroristi decisi a compiere un attentato.
Trovano il loro obiettivo in una scuola di Bruxelles frequentata da ragazzi della loro stessa età. Abel ed Eden saranno pronti a compiere l’attentato. Abele però si fa esplodere per primo quando ancora non era arrivato sul posto che aveva prescelto per fasi esplodere insieme.
Naturalmente i due avevano una cintura esplosiva addosso e lo scoppio ho provocato da Abel ha coinvolto anche il suo amico. Una volta arrivati i soccorsi, Eden è ancora privo di sensi. Viene portato sull’ambulanza per ricevere i primi soccorsi di due paramedici: Isabelle e Adamo.
Spoiler finale
Il ragazzo però improvvisamente si sveglia e si rende conto di avere ancora addosso la sua cintura esplosiva. Così minaccia i paramedici di farsi esplodere e di coinvolgere tutti se non obbediranno a tutti gli ordini che lui si prepara ad impartire.
Il finale è drammatico.
The Shift – il cast completo
Di seguito il cast del film The Shift e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Clotilde Hesme: Isabelle
- Adamo Dionisi: Adamo
- Djemel Barek: Padre di Youssef
- Jan Hammenecker: Thierry Meunier
- Mostafa Benkerroum: Youssef
- Philippe Beyls: Ispettore di polizia
- Adam Amara: Eden