Indice dei contenuti
Italia ‘s got talent, 2 marzo 2022. Alle ore 21.30 su Tv8 andrà in onda una nuova puntata di Italia’s got talent. Continuano le audizioni: i giudici cercano talenti, i concorrenti cercano di mostrare di essere unici, abili, speciali. Mara Maionchi, Frank Matano, Elio e Federica Pellegrini hanno un arduo compito, ma sono pronti a svolgerlo.
Italia’s got talent, 2 marzo 2022, diretta, continuano le audizioni
Inizia il programma. Lodo comunica ai giudici che Simon Cowell ha deciso di dar loro la possibilità di donare ad un concorrente un ulteriore golden buzzer, ma stavolta sarà cumulativo. I giudici dovranno dunque premere contemporaneamente il pulsante dorato per mandare in finale il talento prescelto.
Il primo ad esibirsi ed a tentare l’impresa è il Friska dance group, composto da tre ballerini aerei che accompagnano i propri movimenti con battiti di mani, di gambe e pettorali. I ballerini sono ungheresi e mirano a far diventare la danza folk spettacolare e famosa nel mondo. Questa nuova disciplina, inventata da loro, si chiama “Folk area”. Frank apprezza l’energia del gruppo, Mara si dice assolutamente ammirata dalla fisicità dei danzatori. 4 sì.
Ludovica è una giovane studentessa di lettere, che stasera compie un numero di magia. La ragazza chiede a Mara di aiutarla e di raggiungerla sul palco. La Maionchi sceglie dadi e numeri, Ludovica li indovina. “Interessante la ragazza! Se venisse al casinò…” – afferma Mara stupita dall’esibizione. “Sei assunta. Pazzesca, brava” – aggiunge divertita Federica. “Ciò che rende il numero spettacolare è che tu sei la più improbabile tra i mentalisti” – commenta Elio. 4 sì.
Italia’s got talent, 2 marzo 2022, Mara il vortice
Francesco è un creative ecodesigner che propone una poli-instantan-art ispirata a Mara. Il concorrente danza e fa capriole mentre dipinge. La sua opera d’arte è a dir poco astratta, ma la Maionchi si dice contenta: “Vabbè son venuta bene dai”. “Questo vortice è lei, che travolge tutto. Quelli che lei massacra poi diventano arte” – risponde Francesco, che le dona il dipinto. Mara gli dice sì, Federica è dubbiosa però. Sia lei che Elio gli dicono di no. Anche Frank si associa a loro.
Giuseppe interpreta il linguaggio non verbale, quello del corpo, delle “persone dalle espressioni naturali” che popolano i libri di inglese. Il suo simpatico monologo su questi personaggi caratteristici è molto apprezzato dai giudici. “Hai grande solarità e padronanza del palco. Mi hai ricordato gli stand up americani. Sei accattivante. Enormi complimenti” – commenta Frank. “Sei molto forte. Mi hai molto divertito” – concorda Mara. 4 sì.
Fellon è un’ex acrobata, che stasera presenta un numero di balestre. In Europa è l’unica donna a farlo. Fellon esegue numeri pericolosissimi, mettendo se stessa in pericolo, e stupisce tutti. “Mamma mia ho la pelle d’oca” – commenta Federica. “Sono molto contento che sia andato tutto bene” – afferma Elio. “Sto ancora flettendo i glutei” – chiosa Frank. 4 sì.
Klek Entos propone un numero da brividi. L’esibizione è piuttosto inquietante e genera angoscia nei giudici e nella presentatrice. “Molto affascinante” – commenta Federica. “Non so cosa dire sul numero che ha eseguito, se non che la vedo dritto dritto in finale” – gli dice Elio cercando di rabbonirlo. “Boh” – osserva Mara perplessa, prima di dire sì. 4 sì.
Italia’s got talent, 2 marzo 2022, acrobazie fisiche e vocali
Victoria esegue acrobazie con gli hulahoop e tenta di insegnarlo ad Elio e Frank. Il suo numero è molto apprezzato dai giudici per il carisma e la presenza scenica. Mara apprezza la femminilità di Victoria, ma le dice di no. 3 sì.
Rosario danza shuffle con maestria, ma sa fare anche parkour. I giudici si complimentano con lui. “Che invidia” – commenta Mara. “Sembrava di vedere una crew di ballo. 50 persone dentro un corpo” – aggiunge Frank. “Pensavo di non vedere nessuno più agitato di Frank, poi ho visto te” – chiosa Elio.
Alberto canta “Iron sky” di Paolo Nutini e suona la chitarra. Questo brano rappresenta un momento difficile della sua vita, un momento in cui non stava bene con se stesso e non si sentiva all’altezza degli altri. I giudici si commuovono per la sua intensità. “Dietro la tua grande umanità ed un po’ di insicurezza, vedo una persona matura. Sei all’altezza, continua così” – commenta Frank. 4 sì.
The family è una crew multietnica, multigenere e multigenerazionale. Attraverso una toccante coreografia, i componenti di questa crew vogliono trasmettere messaggi di amore e di unione sensibilizzando il pubblico su tematiche sociali e sentimenti personali. Standing ovation del pubblico. Giudici entusiasti. 4 sì.
Brenda Novella è pianista e cantautrice. La sua performance è davvero originale: canta “Fai rumore” di Diodato con il testo al contrario e suonando di spalle.
Alessandro sfida Elio e Frank: i due giudici dovranno rubargli la palla da basket mentre lui palleggia. Missione fallita. “Son contenta che hai fatto secchi questi due” – dice Mara. “Li hai messi in seria difficoltà e ti siamo grate per questo” – aggiunge Federica. 4 sì.
Finite le audition, i giudici devono scegliere a chi dare il golden buzzer cumulativo. La prescelta è Fellon.