Indice dei contenuti
Questa sera, 3 marzo 2021, alle ore 21,20 su Canale 5 è andata in onda una nuova puntata in diretta del Grande fratello Vip 6. Il reality, condotto da Alfonso Signorini, è arrivato alla sua sesta edizione in versione vip. Tra i concorrenti di quest’anno: Ainett Stephens, Aldo Montano, Alex Belli, Amedeo Goria, Andrea Casalino, Carmen Russo, Davide Silvestri, Francesca Cipriani, Gianmaria Antinolfi, Giucas Casella, Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailé Selassié, Jo Squillo, Katia Ricciarelli, Manila Nazzaro, Manuel Bortuzzo, Miriana Trevisan, Nicola Pisu, Samy Youssef, Sophie Codegoni, Soleil Sorge, Raffaella Fico, Tommaso Eletti.
Grande Fratello Vip, 3 marzo 2022, diretta, doppia eliminazione a sorpresa
Inizia il programma. Si parla di Sophie ed Alessandro. L’uscita di Basciano ha reso impossibile un chiarimento tra i due fidanzati, che avevano discusso in seguito alle dichiarazioni di Corona su Sophie. Fabrizio ha infatti svelato di essere molto legato alla ragazza, di cui è il manager e con la quale ha avuto una relazione. Sophie è tranquilla e ritiene di non aver mai nascosto il suo passato, Alessandro però c’è rimasto molto male.
Stasera Sophie ed Alessandro hanno modo di confrontarsi e si rinnovano il proprio amore. “Volevo aspettare di dirtelo fuori da qui. Non l’ho fatto qui perchè non c’è privacy e non sapevo se Fabrizio voleva che si facesse il suo nome” – spiega Sophie.
Si passa a parlare degli scontri tra Lulu e Jessica. Le sorelle Selassiè sono sempre più ai ferri corti. Lulu è gelosa di Jessica e la sente lontana da quando si è avvicinata a Barù. Jessica, dal canto suo, vuole finalmente pensare a se stessa, dopo una vita trascorsa a badare alle sorelle. Jessica ritiene inoltre che Lulu voglia vincere e che tema il confronto con lei.
Alfonso chiede un parere a Barù e Davide. Barù si definisce amico di entrambe e non aggiunge altro. Davide accusa invece Lulu di comportarsi come la padrona della Casa e di non avere rispetto degli altri. La discussione si fa molto accesa e Signorini riprende Lulu che urla.
Grande Fratello Vip, Giucas e il biglietto di ritorno
Momento televoto: si salvano Antonio e Sophie. Giucas e Davide sono a rischio eliminazione.
Sorpresa per Manila, che ha la possibilità di rivedere la sua carissima amica Valeria Graci. Le due amiche si confidano di avere molta nostalgia delle telefonate che sono solite farsi e non vedono l’ora di ripotersi abbracciare.
Davide e Giucas vengono chiamati in studio per conoscere il verdetto. Davide è salvato dal pubblico, il primo eliminato di questa sera è Giucas. Casella esprime il proprio dispiacere, perchè avrebbe desiderato moltissimo arrivare in finale. Il suo sogno si realizza però grazie al biglietto di ritorno.
Giucas entra in casa e la trova deserta. I vip, spronati da Alfonso, si sono nascosti per fargli uno scherzo. Non appena rientrano in casa, festeggiano tutti la salvezza di Casella.
Grande Fratello Vip, 3 marzo 2022, seconda eliminazione a sorpresa
Per uno che si salva, un altro rischia subito di dover abbandonare il gioco. I vip sono infatti chiamati ad una catena di salvataggi, che porterà ad una nuova eliminazione. Sophie non è salvata da nessuno dei compagni e finisce quindi al televoto. La Codegoni decide di andare al televoto con Davide. Silvestri nomina a sua volta Antonio.
Alessandro arriva in studio, dove si confronta con Nathaly, con la quale si è duramente scontrato nella Casa. La lite continua e Basciano continua ad accusare la Caldonazzo di aver detto frasi inopportune sulle sorelle Selassiè.
Delia racconta la sua vita. La sua linea del tempo parte con la nascita e l’abbandono del padre e segue la sua vita costellata di emozioni ed insicurezze. Nel 2015 la sua rinascita dopo l’incontro con Alex.
Delia riceve un dolce videomessaggio della mamma Ana, che la sprona ad andare avanti ed a perdonare Belli.
Grande Fratello Vip, 3 marzo 2022, l’amore segreto di Soleil
E’ poi il turno di Soleil. Alfonso si confronta con lei sul biglietto che ha lasciato nella valigia di Gianluca, un messaggio che a dire di Soleil è stato di puro commiato e di amicizia. Signorini le chiede poi del suo amore segreto fuori dalla casa e le domanda se davvero c’è stata la promessa di amarsi ed esserci nonostante ciò che sarebbe successo durante il gioco. La Sorgè conferma.
Ecco dunque che Signorini ha un messaggio per lei: anche il suo misterioso uomo segreto, “C”, conferma ancora questa decisione e la attende fuori dalla Casa. “Ci siamo promessi quelle che sono per me le basi dell’amore: fiducia, rispetto ed onore” – spiega Soleil sollevata.
Si chiude il televoto flash tra Sophie, Davide ed Antonio. Il secondo (in realtà primo grazie al biglietto di ritorno) eliminato di questa sera è Antonio.
Iniziano le nomination. I nominati di questa puntata sono: Miriana, Davide e Jessica.