Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Paura primordiale. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2007 e la durata è di un’ora e 33 minuti.
Paura primordiale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michael Katleman. Protagonisti principali sono Tim Manfrey e Aviva Masters interpretati rispettivamente da Dominic Purcell e Brooke Langton. Nel cast anche Orlando Jones nel ruolo della madre di Steven Johnson.
Le riprese si sono svolte in Sudafrica, in particolare a Bergville nel territorio del KwaZulu-Natal.
La produzione è della Hollywood Pictures in collaborazione con Pariah e Sarah James Productions.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Primeval.
Paura primordiale – trama del film in onda su Rai 4
La trama è ispirata ad una storia vera. La vicenda raccontata ha come protagonista Tim Manfrey, un giornalista televisivo che dopo aver commesso un grave errore durante uno dei suoi servizi, viene inviato in Burundi per un pericoloso reportage.
Insieme a lui parte il cameraman Steven Johnson che deve raccogliere informazioni su un pericolosissimo e gigantesco alligatore. L’animale ha già causato la morte di centinaia di persone. Nessuno finora è riuscito a intrappolarlo e continua a girare indisturbato tra i villaggi della zona.
L’animale è anche molto abile nel nascondersi e gli abitanti dei luoghi dove si aggira, gli hanno dato il nome di Gustave. Il caso di Gustave ha oramai attirato anche l’opinione pubblica internazionale e i mass media da lontano seguono le vicende dell’animale e della spedizione fatta per catturarlo.
In effetti la spedizione ha un unico fine: fare in modo che finiscano i massacri di cui si è reso responsabile l’alligatore.
Spoiler finale
Successivamente a Tim Manfrey si aggiunge la presenza di due altre persone: si tratta di un esperto naturista al quale Gustave ha appena ucciso la moglie e un giovane di nome Jojo. A loro, a testimonianza dell’interesse dei media, si aggiunge anche la giornalista Aviva Masters. Ma la cronista è portatrice di brutte notizie. Infatti non si trova sul posto per la cattura di Gustave, ma per un altro enorme pericolo che i telespettatori scopriranno solo alla fine.
Paura primordiale – il cast completo
Di seguito il cast del film Paura primordiale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Dominic Purcell: Tim Manfrey
- Brooke Langton: Aviva Masters
- Orlando Jones: Steven Johnson
- Jürgen Prochnow: Jacob Krieg
- Gideon Emery: Mathew Collins
- Gabriel Malema: Jojo
- Linda Mpondo: Denti d’Oro
- Lehlohonolo Makoko: Beanpole