Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film dal titolo 18 regali. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere biografiche.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 55 minuti. La visione è consigliata ad un pubblico di minori purché accompagnati da un adulto.
18 regali film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Francesco Amata. Protagonisti principali sono Elisa e Anna interpretati rispettivamente da Vittoria Puccini e Jesse Malinowski. Nel cast anche Edoardo Leo nel ruolo di Alessio.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Capriate San Gervasio nel territorio di Bergamo.
La produzione è della Lucky Red in collaborazione con 3 Marys Entertainment e Rai Cinema.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo 18 Presents.
18 regali – trama del film in onda su Rai 1
2001: Elisa e Alessio aspettano una bambina che si chiamerà Anna, ma la futura madre scopre di avere un tumore che non le permetterà di sopravvivere alla nascita della figlia. Sconvolta, sale in auto e guida sotto una fitta pioggia. In quel preciso istante accade un salto nel tempo, nel 2019: Anna litiga con il padre nel giorno del suo 18esimo compleanno e scappa da casa; viene investita da Elisa che la soccorre e l’accoglie in casa sua.
Spoiler finale
Anna capisce di vivere in un altro tempo e che Elisa è sua madre, ma non glielo svela. A questo punta la ragazza decide di condividere con i genitori quel loro difficile segmento di vita, precedente alla sua nascita.
18 regali – il cast completo
Di seguito il cast del film 18 regali e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Vittoria Puccini: Elisa
- Benedetta Porcaroli: Anna
- Edoardo Leo: Alessio
- Sara Lazzaro: Carla
- Marco Messeri: nonno
- Betti Pedrazzi: nonna
- Alessandro Giallocosta: Walter
- Anna Terio: paziente oncologico