Mercoledì 23 marzo va in onda su Real Time una nuova puntata di Matrimonio a prima vista Italia 8.
Nella scorsa puntata Antonio e Giorgia, Mattia e Cristina, Gianluca e Giorgia hanno proseguito la convivenza tra litigi e riappacificazioni. Oggi le tre coppie si incontrano per un bilancio della propria esperienza.
Matrimonio a prima vista Italia 8, diretta 23 marzo
Nella diretta del 23 marzo Andrea Favaretto è arrivato a Torino per incontrare Gianluca e Giorgia, confrontandosi con loro separatamente. Gianluca racconta che il loro rapporto sta gradualmente migliorando. Un’accesa discussione che hanno avuto negli ultimi giorni li sta aiutando a comprendersi e a capire i punti da dove ripartire.
A Giorgia invece Favaretto fa compilare una lista di cose da lasciare andare. Tra queste la sua scarsa autostima che spesso la porta a chiudersi e non affrontare le situazioni. Il suo desiderio è infatti diventare una donna più forte. Favaretto cerca in ogni modo di incoraggiarla.
Cristina invece è tornata da poco dalla crociera e si confronta con un’amica sul suo rapporto con Mattia. Lei continua a pensare di non rappresentare totalmente il suo tipo ideale anche se ora lo vede con occhi diversi.
E’ rimasta però delusa dal comportamento del marito al ritorno dalla vacanza in quanto Mattia fatica a fidarsi di lei perché si conoscono solo da poche settimane. Mattia è infatti spaventato dall’amore perché ha paura di soffrire e non riesce a lasciarsi andare fino in fondo.
Giorgia ha invece lasciato Antonio perché deve rientrare a Roma, dopo aver conosciuto i suoceri. Si tengono in contatto telefonicamente ed entrambi sperano di riverdersi presto.
Lei è pronta anche a lasciare tutto per aprire un maneggio con lui. Quando si rivedono lui le fa trovare pronta la cena.
Matrimonio a prima vista Italia 8, l’incontro tra le coppie
Antonio e Giorgia, Mattia e Cristina, Gianluca e Giorgia si apprestano a partire per la Toscana perché stanno per incontrarsi. Dopo un breve aperitivo di presentazioni, ogni coppia raggiunge la propria stanza d’albergo per depositare i bagagli e si scambiano già le prime impressioni sulle altre.
I ragazzi e le ragazze si erano già incontrati ma separatamente. Per la prima volta si ritrovano tutti insieme.
Dal loro confronto emerge che la coppia più unita sembra essere quella composta da Gianluca e Giorgia. Quella che appare sempre più distante è invece quella formata da Cristina e Mattia che all’inizio erano i più affiatati. Entrambi hanno compreso che non è scattata la scintilla e non riescono più ad immaginarsi come coppia.
La relazione invece tra Giorgia e Antonio sta prendendo sempre più la giusta direzione.
Dopo la cena, al loro rientro in camera trovano sul letto una sorpresa. È l’album del loro matrimonio. Tutti i protagonisti si emozionano di fronte alle immagini delle proprie nozze.
L’indomani le coppie fanno colazione insieme e continuano a confrontarsi. Tra tutti i protagonisti si è creata una inaspettata sintonia. Tra una settimana devono affrontare la decisione finale.