Indice dei contenuti
Presto, sugli schermi di TV8, arriverà Name That Tune 3, programma che ha fatto il suo esordio nel 2020 e che, nelle prime due stagioni, ha avuto stabilmente alla conduzione Enrico Papi. Quest’ultimo è però passato a Mediaset, lasciando dunque scoperta la conduzione del game show. Per questo motivo, il canale free di proprietà Sky è andato alla ricerca di nuovi volti e, alla fine, ha optato per una doppia conduzione.
I nuovi conduttori fanno parte del gruppo comico dei The Jackal
Per sostituire Enrico Papi, infatti, TV8 ha scelto Ciro Priello e Fabio Balsamo, membri dei The Jackal. Il noto gruppo comico, nato nel 2005, ha mosso i suoi primi passi su Youtube, dove ha progressivamente acquisito un’importante notorietà.
Con il tempo, alla comitiva si sono aggiunti nuovi membri, tra cui Gianluca Colucci (in arte Fru) e Aurora Leone, in queste settimane impegnati insieme a Pechino Express, dove formano la coppia chiamata “Sciacalli”.
Name That Tune 3, Ciro Priello torna alla conduzione dopo aver guidato l’ultimo Prima Festival
Per Fabio Balsamo Name That Tune 3 sarà un vero e proprio esordio da conduttore. Lo youtuber, infatti, ha sempre ricoperto fino ad ora il ruolo dell’attore, partecipando a produzioni importanti come quelle di Don Matteo e di Sirene.
Decisamente diverso, invece, è il discorso relativo all’altro conduttore di Name That Tune 3, ovvero Ciro Priello. Il comico, infatti, lo scorso anno vinse la prima edizione di LOL-Chi ride è fuori e, da quel momento, il suo volto è apparso spesso davanti alle telecamere. Ciro, infatti, ha partecipato come concorrente all’ultima edizione di Tale e Quale Show, per poi condurre la prestigiosa striscia del Prima Festival (ovvero l’anteprima delle serata del Festival di Sanremo) in compagnia di Paola Di Benedetto e di Roberta Capua.
Name That Tune 3, le prime due stagioni hanno avuto un andamento positivo negli ascolti
Ciro Priello e Fabio Balsamo saranno chiamati a un compito decisamente arduo. Le prime due stagioni del programma, infatti, hanno ottenuto ottimi dati di ascolto. Le cinque puntate della prima edizione, in particolare, hanno ottenuto una share media del 2,8%. Dato, questo, ulteriormente cresciuto nel corso della seconda stagione, chiusa con una share media del 3,07%.
Anche Name That Tune 3 sarà composta da cinque puntate, nelle quali i concorrenti vip (suddivisi in due squadre) si affronteranno tra loro. L’obiettivo sarà, ancora una volta, riuscire a indovinare il più velocemente possibile un brano musicale, ascoltando solo le note iniziali.
Nella prima stagione ha trionfato la squadra composta da Anna Tatangelo, Arisa, Morgan e Suor Cristina. L’ultima edizione del programma, invece, ha avuto come vincitrice la compagine formata da Cristina D’Avena, Donatella Rettore, Paola Barale ed Enrica Guidi.