Indice dei contenuti
Netflix propone oggi il film dal titolo Choose or Die. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere horror.
La produzione è della Gran Bretagna. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 24 minuti.
Choose or Die film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Toby Meakins. Protagonisti principali sono Isaac e Hal interpretati rispettivamente da Asa Butterfield e Eddie Marsan. Nel cast anche Kate Fleetwood nel ruolo di Laura.
Le riprese si sono svolte nel Regno Unito, in particolare ad Londra e zone limitrofe.
La produzione è della Anton in collaborazione con Stigma Films e Netflix.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo CURS>R.
Choose or Die – trama del film in onda su Netflix
La trama ha come protagonista Kayla, una giovane studentessa che ha abbandonato il college in quanto aveva un disperato bisogno di soldi.
Kayla è un’aspirante programmatrice e ha dovuto lasciare gli studi per lavorare di notte pulendo gli uffici di una grande azienda. Finito il suo solito turno di lavoro, una sera si reca a casa del migliore amico di nome Isaac. Quest’ultimo sta progettando un moderno videogioco la cui protagonista è ispirata proprio alla figura di Kayla. Si guadagna nel frattempo da vivere riciclando e rimettendo a posto vecchi computer con l’aiuto della stessa Kayla.
Quasi per caso un giorno a casa di Isaac, Kayla si imbatte in un gioco chiamato CURS>R. Sulla scatola dello stesso gioco è segnato un numero di telefono. I due lo compongono e si accorgono con meraviglia che è ancora attivo. Una voce registrata promette un premio di 125.000 dollari se qualcuno riesce a terminare il gioco.
Isaac riconosce la voce come quella di un notissimo attore di film horror degli anni 80. Ma Kayla non sa chi sia. I due si ripromettono di rivedersi per tentare di giocare in coppia.
Spoiler finale
Kayla però ha grossi problemi economici ed anche familiari. Infatti la madre è disperata per la morte del figlio e fratello di Kayla e anche se la giovane fa di tutto per prendersi cura di lei, i problemi economici crescono sempre di più. Ed ora sulle loro teste pende anche la minaccia di uno sfratto.
È proprio per questo che allora Kayla una sera comincia a giocare da sola nel tentativo di risolvere tutti i suoi problemi.
Choose or Die: il cast completo
Di seguito il cast del film Choose or Die e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Asa Butterfield: Isaac
- Eddie Marsan: Hal
- Robert Englund: Sé
- Kate Fleetwood: Laura
- Ryan Gage: Lance
- Angela Griffin: Thea
- Iola Evans: Kayla
- Caroline Loncq: Maria
- Ioanna Kimbook: Grace
- George Taylor: Ragazzo di città
- Joe Bolland: Beck
- Pete MacHale: Gabe
- George Hannigan: Teen Gamer