Indice dei contenuti
Domenica 10 aprile alle 14:20, Canale 5 manda in onda il quinto appuntamento con Scene da un Matrimonio condotto da Anna Tatangelo che racconta il matrimonio di Melania e Simone di Frosinone.
Scene da un Matrimonio 10 aprile – Melania e Simone
Melania e Simone vivono nel piccolo comune di Amaseno in provincia di Frosinone. Lei organizza eventi, lui è un barbiere. Si conoscono da sempre ma non si erano mai veramente guardati nonostante le loro vite avessero un passato simile.
Entrambi hanno avuto un figlio quando erano molto giovani ed hanno relazioni chiuse alle spalle. Un giorno però scocca la scintilla dell’amore e non si lasceranno mai più.
Il matrimonio, a tema country chic, verrà celebrato in una bellissima tenuta a Pofi (FR).
Produzione
Anna Tatangelo raccoglie con delicatezza i pensieri, le paure e le speranze più intime degli sposi fino ad accompagnarli insieme alle loro famiglie alla cerimonia, religiosa o civile che sia.
Non mancheranno poi il ricevimento, la festa e tutto quello che un vero matrimonio all’italiana prevede, comprese sorprese e colpi di scena che nemmeno gli sposi si aspettano. Un affresco semplice ed emozionante dell’Italia di oggi, raccontata attraverso una delle tradizioni più amate.
“Scene da un Matrimonio” è un format di Gianni Ippoliti prodotto da Pesci Combattenti, la società di produzione di Cristiana Mastropietro, Riccardo Mastropietro e Giulio Testa. La regia del programma è di Aldo Iuliano. Produttore Esecutivo Pesci Combattenti Marianna Capelli. Produttore Esecutivo Mediaset Francesca Gioia.
Canale 5 ne sta trasmettendo la seconda edizione, dopo il gradimento di pubblico della prima.
La trasmissione è stata uno dei primi docureality in Italia avente come protagonisti gli sposi e le rispettive famiglie. Il conduttore storico era Davide Mengacci.
Scene da un Matrimonio – focus ascolti
Gli ascolti della seconda edizione sono nettamente inferiori a quelli della prima edizione andata in onda su Canale 5 dal 2 ottobre al 4 dicembre 2021. Infatti il programma condotto da Anna Tatangelo aveva ottenuto una share media del 13,32% con 1.828.000 telespettatori.
Nell’edizione attualmente in onda invece, la share media si attesta al 12,45% con 1.807.000 telespettatori, destinata a calare in quanto dai dati emersi dalle ultime due puntate, la share si è abbassata al di sotto del 10%.