Indice dei contenuti
Cielo propone oggi il film L’arte della truffa. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
L’arte della truffa film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Matt Aselton. Protagonisti principali sono Ivan Warding e Elyse Tibaldi interpretati rispettivamente da Theo James e Emily Ratajkowski. Nel cast anche Fred Melamed nel ruolo di Dimitri Maropakis.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e zone limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della 50 Degrees Entertainment in collaborazione con Roc Pictures e Blue Swan Entertainment.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Lying and Stealing.
L’arte della truffa – trama del film in onda su Cielo
La trama ha come protagonista un giovane ladro di nome Ivan Warding. Ivan ha ereditato l’attività criminale del padre che era di ladro di oggetti d’arte. Ma a differenza di molti colleghi, è lui stesso un vero e proprio amatore artistico.
La sua maggiore attività consiste nel prelevare oggetti prestigiosi ed opere d’arte dalle case dei ricchi di Los Angeles. Si tratta naturalmente di un lavoro sporco. Ma gli affari vanno bene.
Ivan però è stanco di questa vita sempre in sospeso e precaria e vorrebbe ripulirsi per avere la possibilità di cambiare esistenza e fare finalmente un lavoro del quale non vergognarsi.
Il suo desiderio di uscire dal mondo del crimine è difficile da raggiungere. Infatti vi è così immerso che da solo non vi riuscirebbe mai. Tutto questo fino a quando non incontra Elyse Tibaldi, una attrice e truffatrice che ha alle spalle un passato molto discutibile. Elyse è una donna molto affascinante, ma ha tanti scheletri nell’armadio di cui non ha parlato con nessuno, tanto meno con Ivan.
Spoiler finale
Ben presto però Ivan si accorge che la maggiore preoccupazione di Elyse è il fatto di essere piena di debiti e di non riuscire a saldarli.
A questo punto tra i due si instaura un rapporto di reciproca confidenza per cui decidono di unire le loro forze in vista di un ultimo colpo più audace di quelli precedenti. Forse l’ultima truffa non li renderà ricchi, ma sicuramente potranno essere liberi.
L’arte della truffa: il cast completo
Di seguito il cast del film L’arte della truffa e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Theo James: Ivan Warding
- Emily Ratajkowski: Elyse Tibaldi
- Fred Melamed: Dimitri Maropakis
- Ebon Moss-Bachrach: Ray Warding
- Isiah Whitlock Jr.: Lyman Wilkers
- Evan Handler: Eric Maropakis
- John Gatins: Aton Eisenstadt
- Fernanda Andrade: Mary Bertring
- Bob Stephenson: sig. Oklahoma
- Keith Powell: Mike Williams