Indice dei contenuti
Rai 2 propone oggi il film Qualcosa di speciale. Si tratta di una pellicola di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è tra Canada e Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2009 e la durata è di un’ora e 59 minuti.
Qualcosa di speciale film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Brandon Camp. Protagonisti principali sono Eloise e Ryan Burke interpretati rispettivamente da Jennifer Aniston e Aaron Eckhart. Nel cast anche Dan Fogler nel ruolo di Lane Marshall.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Seattle e location limitrofe nel territorio di Washington.
La produzione è della Universal Pictures in collaborazione con Relativity Media e Bluegrass Films.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Love Happens.
Qualcosa di speciale – trama del film in onda su Rai 2
La trama ha come protagonista Ryan Burke, un uomo non più giovanissimo, scrittore di successo rimasto vedovo da poco. La sua bellissima moglie infatti è deceduta in un incidente stradale.
Nel tentativo di elaborare in maniera positiva il proprio dolore Ryan scrive un libro dove spiega come affrontare e superare in maniera positiva la perdita di una persona cara.
In poco tempo il libro riscuote un grande successo e Ryan, oltre che l’ammirazione dei propri lettori, riceve anche critiche positive tanto da diventare un vero e proprio guru sull’elaborazione del lutto.
Quando deve recarsi a Seattle per un viaggio di lavoro, incontra nell’atrio dell’hotel dove alloggia Eloise, una graziosa fioraia che nel corso di tutta la sua vita ha ricevuto cocenti delusioni amorose. In lei si è fatta strada da tempo la convinzione di non voler essere più coinvolta in nessun tipo di relazione sentimentale.
Spoiler finale
Quando però Ryan ed Eloise si incontrano, è evidente che tra i due è scoccata immediatamente un’attrazione reciproca. A questo punto Ryan si rende conto di non aver lui stesso elaborato definitivamente il lutto per la scomparsa di sua moglie.
La sua avventura letteraria ha soltanto sopito il dispiacere. Intanto anche Eloise è molto restia di intraprendere una nuova relazione sentimentale.
I due dinanzi alla loro attrazione ed al loro passato, si rendono conto che per avere un futuro devono lasciarsi alle spalle tutte le esperienze negative vissute.
Qualcosa di speciale: il cast completo
Di seguito il cast del film Qualcosa di speciale e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Jennifer Aniston: Eloise
- Aaron Eckhart: Ryan Burke
- Dan Fogler: Lane Marshall
- Judy Greer: Marty
- Martin Sheen: suocero di Ryan
- Frances Conroy: madre di Eloise
- Joe Anderson: Tyler
- John Carroll Lynch: Walter