Indice dei contenuti
Rai 1 propone oggi il film Noi siamo tutto. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere sentimentali.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2017 e la durata è di un’ora e 36 minuti.
Noi siamo tutto film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Stella Meghie. Protagonisti principali sono Madeline “Maddy” Whittier e Oliver “Olly” Bright interpretati rispettivamente da Amandla Stenberg e Nick Robinson. Nel cast anche Anika Noni Rose nel ruolo della Dott.sa Pauline Whittier.
Le riprese si sono svolte in Canada, in particolare a Vancouver e location limitrofe nel territorio della Columbia Britannica.
La produzione è della Alloy Entertainment in collaborazione con Itaca Films e Metro-Goldwyn-Mayer (MGM).
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Everything, Everything.
Noi siamo tutto – trama del film in onda su Rai 1
La trama ha come protagonista Madeline Whittier chiamata affettuosamente Maddy. La ragazza ha 18 anni ed è affetta da una grave malattia che la costringe a rimanere bloccata in casa, in quanto non può esporsi al mondo esterno. Fortunatamente la stanza, dove trascorre buona parte del suo tempo è completamente piena di finestre. Così Maddy, che ha davvero una grande immaginazione, può fantasticare, al di là del vetro, come se si trovasse fuori e vivesse le sue esperienze in prima persona.
La ragazza sembra cresciuta in una gabbia dorata. Non ha mai avuto le esperienze delle sue coetanee, mai ricevuto il primo bacio, mai visto il mare o la spiaggia se non in fotografia. Le uniche persone che sono con lei sono la madre ed una infermiera di nome Carla.
Maddy trascorre tutto il suo tempo nella lettura, un surrogato di esistenza alla quale purtroppo si è rassegnata priva, come è, di legami affettivi.
Non sempre però la situazione rimane in tale stallo. Infatti, un giorno, arrivano i nuovi vicini di casa, i signori Bright che si sono trasferiti nell’appartamento accanto.
Spoiler finale
I genitori, come regola di buon vicinato, mandano il figlio Olly a fare le presentazioni della famiglia da poco arrivata. Olly nota subito Maddy, nonostante le cerchi di rimanere chiusa nella sua camera. La verità è che i due si innamorano perdutamente l’uno dell’altra.
Una sera chiede ad Olly di portarla al mare. Vuole così scoprire se è davvero malata.
Dopo qualche giorno Maddy si ammala e si ritrova subito dopo le dimissioni dal nosocomio, nel suo letto. Pensa di aver sconvolto la vita di Olly e decide di non scrivergli più. A questo punto però una sconvolgente sorpresa attende Maddy. In effetti non è mai stata colpita da nessuna malattia di immunodeficienza combinata, ma si tratta di una invenzione della madre per tenerla sempre accanto a lei.
Tutto questo perché la genitrice stava cercando di elaborare il lutto conseguente la morte del marito e del figlio alcuni anni prima in un incidente d’auto.
Noi siamo tutto: il cast completo
Di seguito il cast del film Noi siamo tutto e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Amandla Stenberg: Madeline “Maddy” Whittier
- Nick Robinson: Oliver “Olly” Bright
- Anika Noni Rose: Dott.sa Pauline Whittier
- Ana de la Reguera: Carla
- Danube Hermosillo: Rosa
- Taylor Hickson: Kara Bright
- Dan Payne: Joe Bright
- Fiona Loewi: Mae Bright
- Sage Brocklebank: Astronauta
- Robert Lawrenson: Mr. Waterman
- Peter Benson: Dr. Chase
- Françoise Yip: Dott.sa Francis
- Farryn Vanhumbeck: Ruby
- Marion Eisman: Infermiera Janet