Indice dei contenuti
Giovedì 12 maggio, dalle 21:15 su Rete 4, andrà in onda un nuovo appuntamento con Dritto e rovescio. A condurre la puntata del talk, come sempre, ci sarà Paolo Del Debbio. Durante la diretta, il conduttore analizzerà alcuni dei temi di maggior attualità.
Dritto e rovescio 12 maggio, la visita di Mario Draghi alla Casa Bianca
Nel corso della puntata di Dritto e rovescio del 12 maggio sarà dato ampio spazio al conflitto in Ucraina. A tal proposito, durante la diretta ci saranno aggiornamenti provenienti direttamente dal fronte. Inoltre saranno analizzate le polemiche nate all’interno del governo italiano dopo la scelta di inviare le armi in favore della popolazione Ucraina.
Durante la puntata di Dritto e rovescio del 12 maggio, poi, saranno analizzate le posizioni assunte dagli USA in merito al conflitto in Ucraina. Gli Stati Uniti, infatti, hanno approvato di recente un pacchetto di aiuti di 40 miliardi di euro. In tale provvedimento, destinato alla popolazione ucraina, sono presenti anche degli aiuti militari. Nel programma, poi, sarà anche commentato l’incontro, avvenuto alla Casa Bianca, tra il Presidente USA Joe Biden e il Premier Mario Draghi.
Dritto e rovescio 12 maggio, focus sul Decreto aiuti
Nel corso della puntata del 12 maggio di Dritto e rovescio, poi, sarà effettuato anche un approfondimento economico. In particolare, il conduttore Paolo Del Debbio e i suoi ospiti parleranno del Decreto aiuti. Il provvedimento, tra i suoi emendamenti, prevede anche l’erogazione di un bonus di 200 euro per dipendenti e pensionati. Questi, per poter accedere alla misura, dovranno presentare un reddito inferiore ai 35mila euro.
Tra gli ospiti della puntata Maurizio Gasparri e Alessia Rotta
Durante la puntata di Dritto e rovescio del 12 maggio, poi, sarà dedicato uno spazio al tema delle case occupate. In particolare, ci si concentrerà sul Sindaco di Roma Roberto Gualtieri. Il primo cittadino, infatti, negli scorsi giorni ha lanciato la proposta di concedere, in alcuni casi, la residenza a chi occupa abusivamente le abitazioni. Tale idea ha creato una grande polemica che ha coinvolto anche la stessa giunta capitolina.
Come di consuetudine, anche nella prossima puntata del talk interverranno, in studio e in collegamento, numerosi ospiti. Tra gli altri, saranno presenti nel programma Maurizio Gasparri (Forza Italia), Alessia Rotta (Partito Democratico) e Davide Faraone (Italia Viva).
Durante la diretta, poi, ci saranno anche Maurizio Lupi (Noi con l’Italia) e Gianfranco Librandi (Italia Viva). La puntata odierna del talk sarà visibile anche in diretta streaming e on-demand dal sito di Mediaset Play.