Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film A Bluebird in My Heart. Si tratta di una pellicola di genere drammatico con atmosfere thriller.
La produzione è tra Francia e Belgio. L’anno di realizzazione è il 2018 e la durata è di un’ora e 25 minuti.
A Bluebird in My Heart film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jérémie Guez. Protagonisti principali sono Danny e Clara interpretati rispettivamente da Roland Møller e Lola Le Lann. Nel cast anche Veerle Baetens nel ruolo di Laurence.
Le riprese si sono svolte in Francia, in particolare a Béthune e location limitrofe nel territorio del Pas-de-Calais.
La produzione è della Atchafalaya Films in collaborazione con Labyrinthe Films e Umedia.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
A Bluebird in My Heart – trama del film in onda su Rai 4
La trama ha come protagonista Danny che dopo un lungo periodo trascorso in carcere ottiene di scontare la rimanente pena agli arresti domiciliari e con una cavigliera elettronica.
L’unico desiderio di Danny è di trascorrere da questo momento in poi una vita tranquilla. Per questo trova alloggio in un modesto hotel di periferia gestito da Laurence che ha una figlia adolescente di nome Clara ed un marito in prigione ma in attesa di uscirne.
Clara sente molto la mancanza del padre. Ma Laurence negli ultimi giorni, con pretesti sempre abbastanza credibili, ha evitato di condurla in carcere per visitare il genitore. La verità è che l’uomo non ha intenzione di tornare a casa perché ha instaurato una relazione con una sua istruttrice.
Danny viene assunto come lavapiatti e fa anche degli altri piccoli lavori sporadici per pagare la stanza in cui dorme. Clara fa amicizia con Danny e trova in lui la figura paterna da tempo rincorsa.
Spoiler finale
Una sera in cui la madre è fuori casa, Clara cade nella trappola di un ragazzo malintenzionato che la violenta. Danny non fa in tempo a prevenire l’abuso perché viene minacciato dal ragazzo armato di pistola.
Molto presto però Danny riuscirà a vendicarsi. Infatti alla prima occasione uccide il ragazzo e ne occulta il cadavere.
Sembrava il delitto perfetto invece molto presto Danny viene avvicinato dalla banda a cui faceva capo il ragazzo violentatore. Chiedono a lui il compenso della droga che è andata persa con la morte dello spacciatore.
A Bluebird in My Heart: il cast completo
Di seguito il cast del film A Bluebird in My Heart e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Roland Møller: Danny
- Lola Le Lann: Clara
- Veerle Baetens: Laurence
- Lubna Azabal: Nadia
- Jonathan Robert: spacciatore
- Steven Struyven: senzatetto