All’inizio ecco l’ingresso di Diego Abatantuono e il suo monito per i giovani: pensate al futuro e all’ecologia ma soprattutto leggete. Ma viene bruscamente interrotto dal paniettiere avvolto da farina, Stefano Chiodaroli al quale hanno ritirato la patente.
Poi vestita di pizzo nero appare la co-conduttrice Chiara Francini. Subito civetta con Abatantuono chiedendogli ma che coppia siamo noi? Come due metà della mela? Forse un pò troppo scontato.
Ed ecco che ad aiutare il duo dei conduttori arriva in scena il comico Andrea Pucci: uno speciale intrattenitore di questa serata di Colorado.
Lui esordisce; sono qui con voi e con Suor Nausicaa, che per l’occasione arriva in bici. La Suoretta se la prende con Pucci; Aspettiamo che un fulmine ti liberi, caro Andrea. Poi racconta che Suor Esculapia a sorpresa ha effettuato la solita visita medica a tutte le Suore del convento. In realtà loro non erano preparate perché la sera prima avevamo fatto un Happy Hour.
Poi tre ragazzi che vengono dalla Puglia: gli ScemiFreddi. Si propongono in una “originale” sfilata mostrando al pubblico dei cartelli con nomi strorpiati di famose case di moda: Cavalli? Gas? Calvin Clone, Prudi al posto di Pucci, Non solo Soprani
Chiara Franchini lancia lo sketch di Eva, alias Alessandro Bianchi, che interpreta la donna dello yoga. La maestra coinvologe il pubblico presente in studio in sua personale lezione di yoga. Gli ingredienti della lesson sono molte urla e sputi. Che dire? Siamo senza parole.
Grazie per gli applausi mi fate sentire in comunità, così esordisce Gianluca Impastato alla sua prima apparizione di stasera. Presenta un vino: Nebbiolo pronto per le giornate nebbiose ma c’é anche il Cannunau della Rai da sorseggiare di fronte alla tv.
Brevi battute tra Raffaele D’Ambrosio e Abatantuono. Diego ma sei Cracco e ti sei messo a fare la pubblicità delle patatine, forse ti dovresti chiamare Croc.
A seguire il momento circense con Edy e la sua Mirabella’s family: cinque acrobati che saltano su corde multicolor formate da tante palline di plastica. Addirittura riescono a saltare tutti e cinque contemporaneamente, cioè l’intera famiglia. Sicuramente fin qui il miglior pezzo della puntata.
Il Principe grassotto e la Principessa senza memoria sono i prossimi comici di Colorado. Lui ha uno specchio magico dal quale riesce a vedere qualsiasi cosa,ed infatti si spaventa vedendo come sarebbe il suo futuro insieme alla Principessa: a stirare, cucinare,pulire e la domenica con la suocera.
Poi i Panpers e la loro scenetta sulla scelta di cucina con pochi soldi: classica, cinese, dell’isola dei famosi senza fornelli.
Dopo le cucine impossibili compare l’Apetta accompaganta dal conduttori Franchini e Pucci. Si scopre che ha venduto il proprio violino per andare al concerto di Miley Cyrus.Quindi Andrea la rimprovera:Non è più un’apetta per bene. Bisogna sequestrarle il telefonino ma siccome lei piange non se ne fà nulla.
Pino e gli Anticorpi,il trio sardo di Colorado, questa sera è alle prese con un test con tante domande su natura-animali-zoologia.Quali sono gli anfibi preferiti dalle donne? oppure Se un pappagallo dice pipì va…Svuotato.Finalmente vediamo e percepiamo risate di cuore in platea.
Ed ora un personaggio sempre alla ricerca di qualcosa, addirittura anche del suo cervello smarrito: Gianluca Impastato nel ruolo di Marinello Prapapappo. Racconta il suo ultimo viaggio nel tempo. Si scopre che nel 1600 ad un’edizione del Grande Fratello hanno partecipato Renzo e Lucia. All’epoca c’era anche un antenato di Belen:Don Rodrigez e l’Innomination.
Romolo Prinz, detto anche il più bello d’Italia, rientra sul palco insieme alla Franchini. Parte la battuta: Mi ricordi una star internazionale..Fiona, la moglie di Shrek.
All’improvviso compare un signore che fa finta di buttarsi da una balaustra. Ma poi ironeggia con Abantantuono:Tu sei come Scamarcio ma molto più marcio.
Arriva il momento Burlesque; Chiara Franchini, rivestita da piume rosa e corpino luccicante, canta balla ed ammicca accanto a due ballerini professionisti.
E adesso il monologo del comico Andrea Pucci, eletto per la puntata aiuto conduttore. Parte dalle orgini del suo mestiere da quando aveva cominciato alla Valtour offrendo da bere a tutte le ragazze del villaggio vacanze e poi il conto salato si è visto. Ma la sua vera occasione fu con la trasmissione La Sai l’ultima? Infatti ci tiene a raccontare la barzelletta grazie alla quale fu scelto.A chiusura condivide le sue emozioni con il pubblico: ad ogni spettacolo non c’è gratificazione maggiore che vedere le famiglie con i bimbi che si fermano per l’autografo.
Dopo l’ennesimo blocco pubblicitario il rientro del trio Pino e gli Anticorpi, in versione Matrix. Una parodia tra Maffeus ed Elettrodus. Tu sai chi ha fatto Matrix? Le macchine? No, Mentana. Comunque resta nel Paese delle Meraviglie vedrai com é profonda la tana del Bianconiglio.
Sul finire di puntata gli interventi comici di Chiara Rivoli che ci illustra l’uso del tablet e il dramma del disoccupato Emiliano Petruzzi con le sue giornate senza senso. Le uniche soluzioni sono quelle di giocare alle slot machine e di ubrachiarsi per entrare in una riunione di alcolisti anonimi.