Queste le discipline nelle quali si metteranno alla prova i concorrenti del cast: Maddalena Corvaglia e Andrea Lo Cicero si confrontano con le acrobazie del Tappeto Elastico; Karin Proia e Federica Nargi si contenderanno il favore della Giuria a colpi di Sound Karate; giochi in chiaroscuro per Catherine Spaak e Vanessa Hessler alle prese con il teatro delle Ombre Cinesi; secondo scontro diretto per Marco Columbro e Maria Amelia Monti, che in questa puntata dovranno dar prova di grande ritmo ed energia con le Percussioni; “vittoria appesa a un filo”, è il caso di dirlo, per Sergio Muniz e Massimiliano Ossini, impegnati in un numero di Equilibrismo sul Filo Teso. E, per finire, ironia e trasformismo sono all’insegna della prova di Luca Marin e Sergio Friscia che diventeranno Drag Queen per una notte.
Delle tre puntate andate finora in onda, tutte sono state baciate da un buon successo di pubblico. Sette giorni fa, venerdì 16 maggio,“Si puo’ fare!” ha totalizzato 4 milioni 267mila telespettatori con il 18,28% di share. Quanto basta per vincere la serata e promuovere il programma che potrebbe tornare nel corso della prossima stagione autunnale. Il nuovo show di Carlo Conti, infatti, si accredita come una valida alternativa nell’intrattenimento targato Rai1. Lo scorso anno, proprio in questa stagione, Carlo Conti aveva testato Tale e qaule show, che è diventato un appuntamento di punta per Rai1. E nell’autunno è stato uno dei programmi in assoluto più visti della principale rete di viale Mazzini.
La puntata dello scorso 16 maggio è stata vinta da Federica Nargi nella sua esibizione di Flamenco. Finora sono state le ex veline Maddalena Corvaglia e Federica Nargi a monopolizzare ogni volta il podio dei vincitori. Infatti nei primi due appuntamenti di Si può fare! a classificarsi al primo posto è stata la Corvaglia. Dopo il suo bis ecco incoronata vincitrice della terza puntata un’altra ex di Striscia la notizia: Federica Nargi. A parte quanto accadrà questa sera, un risultato le due creature di Antonio Ricci lo hanno già raggiunto: sulle cinque puntate previste del programma, ben tre sono state vinte da loro.