Indice dei contenuti
Mediaset Italia 2 propone oggi il film Upgrade. Si tratta di una pellicola di genere horror con atmosfere thriller.
La produzione è degli Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2022 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Upgrade film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Leigh Whannell. Protagonisti principali sono Grey Trace e detective Cortez interpretati rispettivamente da Logan Marshall-Green e Betty Gabriel. Nel cast anche Harrison Gilbertson nel ruolo di Eron Keen.
Le riprese si sono svolte in Australia, in particolare a Craigeburn e location limitrofe nel territorio di Victoria.
La produzione è della Automatik Entertainment in collaborazione con Blumhouse Productions e Fulcrum Media Finance.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
Upgrade – trama del film in onda su Mediaset Italia 2
La trama ha come protagonista Grey Trace, un meccanico che fa parte della compagnia Cobalt. Il tecnico viene convocato insieme alla moglie Asha Trace da Eron Keen.
L’uomo è proprietario di un’azienda di tecnologia il cui l’obiettivo è rivoluzionare il settore della medicina proprio grazie alle nuove tecnologie.
Mentre sono in strada la macchina dei due coniugi viene improvvisamente attaccata dal gruppo di mercenari capeggiati da Fisk Brantner. L’incidente gli provoca un gravissimo danno: infatti lo lascia paralizzato, mentre la moglie Asha viene uccisa dal gruppo di uomini che ha dirottato l’auto a guida automatica.
Grey non si rassegna alla sua vita senza l’uso delle gambe. Ma soprattutto vuoi capire chi sono gli assassini della moglie. Gli sforzi fatti dalla detective Cortez, non hanno portato a nessun risultato. Tutto questo ha gettato Grey in una profonda depressione.
Il meccanico ha tentato anche di togliersi la vita. Fortunatamente non vi è riuscito.
A questo punto Grey, permette a Eron Keen che si occupa di tecnologia a potenziamento biomeccanico, di sottoporlo allo STEM, un chip sperimentale dotato di intelligenza artificiale che viene inserito nella spina dorsale e funziona come un cervello secondario.
Lo STEM cura Grey dalla paraplegia ma tra i due uomini si stipula il patto di mantenere segreta la presenza dello STEM stesso.
Tornato a casa Grey scopre che STEM è in grado di parlargli. In questo modo condivide sia il corpo che il cervello con lo STEM.
Spoiler finale
Il sistema lo aiuta a cercare i responsabili della morte della moglie, ma le indagini vanno sempre più a rilento. Grey deve accettare a questo punto di cedere una parte sempre più consistente della sua volontà a quanto gli impone lo STEM.
Intanto trapelano nuovi sconvolgenti indizi soll’incidente in cui ha perso la vita Asha. Ma tutto questo porta come conseguenza che Grey sta diventando sempre meno padrone di se stesso e sta cedendo la sua volontà allo STEM.
Upgrade: il cast completo
Di seguito il cast del film Upgrade e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Logan Marshall-Green: Grey Trace
- Betty Gabriel: detective Cortez
- Harrison Gilbertson: Eron Keen
- Melanie Vallejo: Asha Trace
- Benedict Hardie: Fisk Brantner
- Linda Cropper: Pamela Trace