Indice dei contenuti
Rai 3 propone oggi il film dal titolo Bombshell La voce dello scandalo. Si tratta di una pellicola di genere drammatico.
La produzione è tra Canada e Stati Uniti d’America. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 48 minuti.
Bombshell La voce dello scandalo film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Jay Roach. Protagonisti principali sono Megyn Kelly e Gretchen Carlson interpretate rispettivamente da Charlize Theron e Nicole Kidman. Nel cast anche John Lithgow nel ruolo Roger Ailes.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Los Angeles e location limitrofe nel territorio della California.
La produzione è della Creative Wealth Media Finance in collaborazione con Annapurna Pictures e BRON Studios.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Bombshell.
Bombshell La voce dello scandalo – trama del film in onda su Rai 3
La vicenda raccontata è basata su una storia realmente accaduta che provocò uno scandalo sessuale in cui rimasero coinvolti gli Stati Uniti. E in particolare l’impero mediatico di Fox News.
Siamo nel 2016 ed il presidente e amministratore delegato della FOX è Roger Ailes. Il dirigente anziano, malato ed obeso ha un potere pressoché assoluto all’interno dell’azienda televisiva. Si occupa non soltanto della parte burocratica ma spesso fa visita agli studi televisivi ed impone sempre la sua volontà al regista via telefono, grazie ad una linea diretta.
Il film racconta la storia di tre donne di differente età anagrafica, di diversa estrazione sociale, ma tutte e tre impiegate presso la stessa rete televisiva Fox News.
La prima è Megyn Kelly, una vera e propria star della Fox News che è stata scelta per moderare un dibattito tra candidati aspiranti alla presidenza degli Stati Uniti d’America. Tra questi c’è Donald Trump. L’intervistatrice coglie l’occasione per chiedergli la verità su alcuni commenti sessisti e accuse di molestie che gli sono state rivolte in passato. Le sue domande però la coinvolgeranno in una controversia mediatica a sfondo politico.
La seconda donna è Gretchen Carlson che durante una diretta televisiva riceve delle osservazioni sessiste. Stanca di questo andazzo che oramai non si limita soltanto ai fuori onda, decide di rivolgersi ad uno studio legale per fare causa ad Ailes.
Prendendo questa decisione è convinta che molte donne la seguiranno e la incoraggeranno.
Spoiler finale
La terza giovane donna protagonista della storia raccontata è Kayla Pospisil, convinta di poter ottenere una promozione ma non sa quanto potrà costarle. Le tre protagoniste in una maniera diversa hanno subito molestie. E desiderano ribellarsi facendo conoscere al pubblico quanto sia corrotto il mondo della televisione, dello spettacolo e dell’informazione in generale.
Bombshell La voce dello scandalo: il cast completo
Di seguito il cast del film Bombshell La voce dello scandalo e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Charlize Theron: Megyn Kelly
- Nicole Kidman: Gretchen Carlson
- John Lithgow: Roger Ailes
- Malcolm McDowell: Rupert Murdoch
- Allison Janney: Susan Estrich
- Margot Robbie: Kayla Pospisil
- Kate McKinnon: Jess Carr
- Mark Moses: Billy O’Reilly
- Amy Landecker: Dianne Brandi
- Connie Britton: Beth Ailes
- Liv Hewson: Lily
- Brigette Lundy-Paine: Julia Clarke
- Mark Duplass: Douglas Brunt
- Rob Delaney: Gil Norman
- Stephen Root: Neil Mullen
- Robin Weigert: Nancy Erika Smith