Indice dei contenuti
Stasera in TV domenica 29 maggio 2022. Su Raitre, l’ultima puntata del talk show Che tempo che fa, con Fabio Fazio. Su La7, l’attualità con Non è L’Arena, conduce Massimo Giletti.
Stasera in tv domenica 29 maggio 2022, Rai
Su Raiuno, alle 21.25, la fiction Mina Settembre, con Serena Rossi, Giuseppe Zeno. Due episodi: il primo s’intitola “Un giorno di Settembre a dicembre“. Nella vita di Mina (Serena Rossi), assistente sociale in un consultorio dei Quartieri Spagnoli di Napoli, entra Domenico, nuovo ginecologo della struttura. Insieme si occupano di Nanninella, amante di un boss che tiene in ostaggio il figlio. Segue “My Fair Lord“.
Su Raitre, alle 20.00, il talk show Che tempo che fa. Si conclude un’altra edizione di grande successo del programma di Fabio Fazio, ricca di ospiti internazionali, dalla presidente della Bce Christine Lagarde alla leggenda vivente del tennis Rafael Nadal, passando per Papa Francesco, che ha fatto toccare allo show l’ascolto più alto della sua storia.
Programmi Mediaset, La7
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Zona Bianca. Non è facile affrontare un tema come quello della guerra in Ucraina, senza cedere al’emotività o alla rabbia; Giuseppe Brindisi invece sceglie di usare toni pacati, senza per questo togliere ritmo e contenuti al suo programma che, settimana dopo settimana, informa il pubblico sulle novità del conflitto.
Su Canale 5, alle 21.20, il quiz Avanti un altro! Pure di sera. Anche in questa edizione di prima serata, Paolo Bonolis e Luca Laurenti propongono sfide tra concorrenti che appartengono a diverse categorie. Non mancano poi i personaggi del Salottino, dallo “iettatore” Franco Pistoni alla regina del web Laura Cremaschi passando al bonus Daniel Nilsson.
Su La7, alle 21.15, l’attualità con Non è L’Arena. Con la solita grinta e il contributo degli ospiti, Massimo Giletti affronta gli argomenti più scottanti dell’attualità, a partire inevitabilmente dal dramma dell’Ucraina. Spazio però anche agli ultimi sviluppi della politica di casa nostra.
I film di questa sera domenica 29 maggio 2022
Su Rai 4, alle 21.20, il film drammatico del 2018, di Mary Harron, Charlie Says, con Matt Smith, Hannah Murray, Sosie Bacon. I delitti di Charles Manson visti attraverso gli occhi di tre giovani entrate a far parte della sua setta, dopo aver subìto il lavaggio del cervello, e coinvolte nei suoi crimini.
Su Italia 1, alle 21.20, il film fantastico del 2008, di Christopher Nolan, Il Cavaliere Oscuro, con Christian Bale. Gotham City. Grazie all’arrivo di Batman (Christian Bale), il crimine organizzato sembra avere le ore contate. Ma un nuovo, crudele criminale che si fa chiamare Joker (Heath Ledger) porta distruzione e anarchia gettando la città nel terrore. L’inafferrabile malvivente sfida apertamente il Cavaliere Oscuro.
Su Tv8, alle 21.30, il film giallo del 2020, I delitti del Barlume – Tana libera tutti, con Filippo Timi. Durante il lockdown, Pasquali ha degli appuntamenti in videochat con Dolores, una bella spagnola. Ma quando la donna scompare, chiede aiuto a Massimo per ritrovarla.
Nove, Iris, 20 Mediaset
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2011, di Cameron Crowe, La mia vita è uno zoo, con Matt Damon. Rimasto vedovo, lo scrittore Benjamin Mee lascia il lavoro e si trasferisce con i figli in una tenuta all’interno di un vecchio zoo. Dovrà, per contratto, mantenere attivo il parco.
Su 20 Mediaset, alle 21.00, il film d’azione del 2003, di F. Gary Gray, Il risolutore – A man apart, con Vin Diesel. Dopo la brutale uccisione della moglie, Sean Vetter, un agente speciale della Narcotici, inizia la sua guerra contro la malavita alla frenetica ricerca degli assassini.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2010, di Gilles Paquet-Brenner, La chiave di Sara, con Kristin Scott Thomas. Parigi, 1942: durante un rastrellamento nazista, l’ebrea Sara nasconde il fratellino in un armadio. 60 anni dopo, la giornalista Julia rievoca in un articolo quella tragedia.
Stasera in tv domenica 29 maggio 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film di guerra del 2000, di Jean-Jacques Annaud, Il nemico alle porte, con Jude Law, Joseph Fiennes. Stalingrado, 1942: durante il lungo e drammatico assedio della città, l’infallibile cecchino Vassili diventa l’eroe della propaganda bellica sovietica.
Su Sky Cinema Family, alle 21.00, il film d’animazione del 2021, di Tom McGrath, Baby Boss 2 – Affari di famiglia. Diventati adulti, Tim e Ted si sono allontanati l’uno dall’altro. M quando Tina, la figlia di Tim, rivela loro di essere un agente segreto in missione, i due si ritrovano a collaborare di nuovo.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film storico del 2004, di Wolfgang Petersen, Troy, con Brad Pittetersen, Orlando Bloom. Il principe troiano Paride rapisce Elena, moglie di Menelao, re di Sparta. E’ l’inizio di una lunga e sanguinosa guerra che costerà la vita a grandi eroi come Achille ed Ettore.