Indice dei contenuti
Rai 4 propone oggi il film dal titolo Letto numero 6. Si tratta di una pellicola di genere thriller con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia. L’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 51 minuti.
Letto numero 6 film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Michela Cocozza. Protagonisti principali sono Bianca e Francesco interpretati rispettivamente da Carolina Crescentini e Andrea Lattanzi. Nel cast anche Roberto Citran nel ruolo di padre Severo.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e location limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Mompracem in collaborazione con Madeleine e Romana Audiovisual.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il titolo Cama número 6.
Letto numero 6 – trama del film in onda su Rai 4
La trama raccontata ha come protagonista una giovane donna medico di nome Bianca. La dottoressa viene assunta in una clinica pediatrica privata gestita da religiosi. Non rivela però al direttore, padre Severo, di essere in attesa di un bambino.
Il suo compito e di fare il medico di guardia notturna all’interno della struttura. Bianca, appena assunta, viene a sapere che il suo predecessore si è suicidato lanciandosi dalla finestra della sua camera. La dottoressa si ritrova coinvolta in un ambiente apparentemente sereno e rassicurante. Ma dietro questa immagine si nasconde un segreto terribile: infatti in passato, la clinica pediatrica era un ospedale psichiatrico.
Durante le notti trascorse a fare il suo lavoro, Bianca comincia a sentire nel letto numero 6 un bambino che piange disperatamente. Dalle frasi che questo bimbo dice comprende il desiderio del piccolo: vuole che la mamma lo venga a trovare. Bianca gli promette che farà di tutto per esaudire il suo desiderio. L’indomani mattina si rende conto che nel letto numero 6 non c’è traccia del bambino.
Inizia così una serie di notti in cui Bianca è disturbata da visioni ed incubi. Infatti il fantasma del bimbo si aggira tra i corridoi tormentando la continuamente.
Spoiler finale
Quando Bianca racconta quanto le accade, nessuno le crede. Ad ascoltare le sue lamentele e a darle ragione è soltanto Francesco, un giovane operatore sanitario. Sarà proprio lui a darle estrema fiducia e ad aiutarla nelle indagini per risolvere il mistero del piccolo Michele.
Si verrà a sapere che il bambino è realmente esistito, ed in seguito ad una serie di drammatiche situazioni si è tolto la vita. Colpevole la madre che l’aveva rinchiuso nell’ospedale psichiatrico.
Letto numero 6: il cast completo
Di seguito il cast del film Letto numero 6 e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Carolina Crescentini: Bianca
- Andrea Lattanzi: Francesco
- Roberto Citran: padre Severo
- Pier Giorgio Bellocchio: Ettore
- Carla Cassola: Donna Letizia
- Riccardo Bortoluzzi: Michele
- Paola Sotgiu: suor Giacinta
- Peppe Servillo: il Vescovo
- Nathaly Caldonazzo: Isabella Curioni Colonna
- Camilla Bianchini: suor Maria Pia
- Alice Palazzi: la ginecologa
- Urbano Barberini: Giulio Curioni Colonna
- G-Max: dottor Serra