Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo La mia banda suona il pop. Si tratta di un prodotto di genere commedia con atmosfere drammatiche.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2020 e la durata è di un’ora e 35 minuti. La visione è consigliata ad un pubblico trasversale che comprende anche i minori dinanzi al piccolo schermo.
La mia banda suona il pop film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Fausto Brizzi. Protagonisti principali sono Antonio “Tony Brando” Santopadre e Luciano “Lucky” Fioretti interpretati rispettivamente da Christian De Sica e Massimo Ghini. Nel cast anche Angela Finocchiaro nel ruolo di Micky.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Roma e location limitrofe nel territorio del Lazio.
La produzione è della Eliseo Entertainment in collaborazione con Casanova Multimedia e Medusa Film.
Il film è conosciuto a livello internazionale con il medesimo titolo.
La mia banda suona il pop – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonisti Antonio, Luciano, Micky e Jerry. Si tratta dei quattro componenti di un famosissimo gruppo pop in voga negli anni ’80: i PopCorn.
Un importante magnate russo, di nome Vladimir Ivanov, ha espresso il desiderio di vedere ancora una volta la formazione nel suo insieme perché i PopCorn erano la sua band preferita.
Insomma Ivanov vuole che i quattro, divisi da tempo, facciamo una riunione proprio in Russia. Il manager dei popcorn è Franco che viene contattato da una aiutante di Ivanov, Olga, per la réunion dei Popcorn. Inizialmente l’agente non ha capito che il desiderio di Ivanov è di volere soltanto i PopCorn di nuovo insieme. Infatti gli propone altri artisti italiani disposti ad esibirsi in Russia. Ivanov però naturalmente rifiuta la proposta perché vuole soltanto i PopCorn.
Franco quindi deve assolvere l’ingrato compito di riunirli trovandosi di fronte a mille difficoltà. Infatti ogni componente del gruppo non acconsente a nessuna condizione per suonare di nuovo insieme.
Alla fine però, complice il destino e il desiderio di soldi, i quattro sono costretti a riunirsi ed accettare la proposta di Ivanov.
Spoiler finale
I PopCorn vedono in questa opportunità la prospettiva di tornare agli antichi splendori musicali. In effetti però molto presto vengono a scoprire un’amara verità. Olga infatti li ha ingaggiati per poter frodare Ivanov senza essere scoperta.
La storia così si tinge anche di tinte drammatiche e di thriller. Alla fine i PopCorn vedranno nel piano di Olga un modo per rilanciare se stessi.
La mia banda suona il pop: il cast completo
Di seguito il cast del film La mia banda suona il pop e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Christian De Sica: Antonio “Tony Brando” Santopadre
- Massimo Ghini: Luciano “Lucky” Fioretti
- Angela Finocchiaro: Micky
- Paolo Rossi: Jerry
- Natasha Stefanenko: Olga
- Rinat Khismatouline: Vladimir Ivanov
- Diego Abatantuono: Franco Masiero
- Filippo Bianco: Tony giovane
- Leonardo Ghini: Lucky giovane
- Elisa Nardini: Micky giovane
- Michele De Girolamo: Jerry giovane
- Anna Ammirati: Mirella