Indice dei contenuti
A partire dal 12 settembre, su Rai 2, andrà in onda un nuovo programma intitolato Bella Ma. Lo show avrà alla conduzione Pierluigi Diaco. Quest’ultimo, nelle ultime stagioni tv, è diventato un vero e proprio volto della Rai. L’ultimo programma che Diaco ha condotto è stato Ti Sento.
Bella Ma Rai 2, Diaco alla guida di un talent
Il programma Bella Ma, in onda su Rai 2, si presenta come un vero e proprio talent show. Pierluigi Diaco, infatti, farà da arbitro ad un vero e proprio confronto tra due diverse generazioni. Da una parte ci saranno esponenti della Generazione Z. A tale categoria appartengono le persone nate tra la fine degli anni ‘90 e i primi dieci anni degli anni 2000.
A confrontarsi con loro ci saranno i cosiddetti Boomer. In tale fascia generazionale vengono solitamente inserite le persone nate tra il 1946 e il 1966, subito dopo il termine della seconda guerra mondiale.
Bella Ma Rai 2, lunedì 13 giugno sono iniziati i casting
Bella Ma, in onda su Rai 2, è previsto in programmazione per la fascia pomeridiana. Lo show, in particolare, sostituirà Detto Fatto. Nonostante manchino ancora dei mesi al debutto ufficiale, la macchina organizzativa del programma si è già messa in moto. Lunedì 13 giugno, presso gli studi Rai dedicati a Fabrizio Frizzi, si sono svolti i primi provini.
A tal proposito, alle selezioni si sono iscritte oltre 1300 persone provenienti da tutta la Penisola. In particolare, per quanto riguarda la Generazione Z, la televisione di Stato è alla ricerca di tiktoker, influencer e youtuber. Questi, per poter prendere parte al talent, devono avere un’età compresa tra i 18 e i 25 anni.
Il programma di Diaco sarà l’ennesimo della Rai dedicato ai giovanissimi
L’idea di base di Bella Ma, definito da Diaco un “talent di parola”, è in realtà poco originale. La Rai, per il presente e il futuro, ha in serbo molti programmi che intendono analizzare il mondo dei giovani. Nelle scorse settimane, ad esempio, è andato in onda (sempre su Rai 2) il programma Generazione Z. Alla conduzione di tale format c’era Monica Setta.
Anche prossimamente la Rai ha, nei propri palinsesti, programmi basati sui giovani. Basti pensare, ad esempio, al programma Boomerissima, in onda a partire dal prossimo autunno sempre su Rai 2. Lo show rappresenterà il ritorno in tv di Alessia Marcuzzi.
Entro giugno, su Rai 3, dovrebbe partire Perfetti sconosciuti. Il format, condotto da Cesare Bocci e dalla figlia Mia, intende analizzare il rapporto tra genitori e figli. Pure in questo caso l’accento sarà posto sulle differenze generazionali.