Domenica 19 giugno 2022, Massimo Giletti conduce in diretta l’ultima puntata di Non è L’Arena. Come sta accadendo già da settimane, l’argomento principale è incentrato prevalentemente sulla guerra attualmente in atto con la Russia di Putin.
L’appuntamento è, come sempre, alle 21:15 su La7. Dopo quanto è avvenuto nello scorso appuntamento, vediamo quanto accade questa sera. Ecco tutte le anticipazioni, gli argomenti e gli ospiti che arrivano nello studio di Massimo Giletti.
Non è L’Arena 19 giugno 2022 – faccia a faccia con Alessandro Sallusti
Ultimo appuntamento della stagione oggi, domenica 19 giugno, con “Non è l’Arena” il programma di Massimo Giletti in onda in diretta alle 21:15 su La7.
Matteo Renzi si confronterà in un faccia a faccia con Giletti su diversi temi tra cui l’attualità politica e la guerra in Ucraina.
Nel corso della puntata, per un’ulteriore riflessione sull’evoluzione del conflitto in atto, tornerà il professor Alessandro Orsini per un’intervista con Massimo Giletti.
Crisi alimentare, energetica e inflazione tra i temi della puntata. Ma le conseguenze della crisi continuano a farsi sentire sempre di più sul mercato del lavoro: in studio un dibattito tra sostenitori e detrattori del reddito di cittadinanza ma anche una riflessione sul tema dei centri per l’impiego.
Focus reddito di cittadinanza
Molte le proteste dei datori di lavoro che non riescono a trovare persone volenterose di lavorare. Dai bar ai ristoranti, dalle spiagge alle piccole e medie imprese sono molti gli imprenditori in difficoltà perché il lavoratore (o presunto tale) preferisce percepire il reddito di cittadinanza piuttosto che andare a lavorare.
Soprattutto ora con i lavoratori stagionali il fenomeno si sta espandendo a macchia d’olio. Possiamo azzardare il termine piaga sociale se si pensa che molti giovani, e anche meno giovani, preferiscano non fare niente e percepire quel minimo di sussistenza economica per andare avanti.
Interverranno nel dibattito altri ospiti Giorgio Cremaschi, Peter Gomez e Davide Faraone.