Indice dei contenuti
Stasera in tv lunedì 20 giugno 2022. Su Raitre, l’attualità con Report, programma d’inchieste condotto da Sigfrido Ranucci. Su Canale 5, il reality condotto da Ilary Blasi, L’Isola dei famosi.
Stasera in tv lunedì 20 giugno 2022, Rai
Su Raitre, alle 21.20, l’attualità con Report. Prosegue il programma di inchieste condotto da Sigfrido Ranucci. Con lui collaborano Michele Buono e Bernardo Iovene, firme storiche di “Report“. Tra i temi al centro della puntata, la guerra in Ucraina. Tutti i reportage di questa edizione sono sempre disponibili in streaming su RaiPlay.
Su Rai 5, alle 21.15, il programma musicale Nessun dorma. Massimo Bernardini accoglie due delle compositrici italiane più rinomate, Silvia Colasanti e Lucia Ronchetti, insieme a Erica Mou, apprezzata cantautrice pop-folk. Tre donne simbolo della conquista di uno spazio artistico al femminile.
Programmi Mediaset, Tv8, Real Time
Su Rete 4, alle 21.20, l’attualità con Quarta Repubblica. Anche per Nicola Porro e la sua redazione si avvicina il momento di salutare i telespettatori e dar loro l’arrivederci a settembre: quella in programma stasera è infatti la penultima puntata di questa stagione. Il programma, trasmesso dal Centro Safa Palatino di Roma, va in onda dal 17 settembre 2018.
Su Canale 5, alle 21.20, il reality L’Isola dei famosi. I naufraghi mettono a punto le loro strategie con la speranza di sopravvivere alla puntata di oggi, quella che terminerà con i nomi dei finalisti che parteciperanno all’ultimo atto di questa edizione, in programma lunedì 27. In studio ritroviamo Ilary Blasi con gli opinionisti Nicola Savino e Vladimir Luxuria.
Su Tv8, alle 21.30, la fiction Gomorra – La serie, con Maria Pia Calzone. Titolo dell’episodio: “Il ruggito della leonessa“. Musi, il contabile dei Savastano, investe denaro in un affare redditizio, certo che Pietro non verrà mai a saperlo. Imma prende il comando del clan e inizia a prendere le prime decisioni.
Su Real Time, alle 21.20, il doc-reality Vite al limite. Nathan si è reso conto che l’aggravarsi della sua obesità stava interferendo con il suo lavoro di insegnante rendendogli sempre più difficile essere attivo. Per riappropriarsi della propria vita, dovrà quindi subito perdere peso.
I film di questa sera lunedì 20 giugno 2022
Su Raiuno, alle 21.25, il film drammatico del 2017, di Stephen Chbosky, Wonder, con Julia Roberts, Owen Wilson, Jacob Tremblay. Auggie (Jacob Tremblay) è un bambino di 10 anni affetto da una grave malformazione cranica; per questo non è mai andato a scuola. Adesso però la madre Isabel (Julia Roberts) decide che è giunto il momento di farlo studiare con i suoi coetanei. All’inizio le cose non vanno molto bene, ma poi…
Su Rai Movie, alle 21.10, il film western del 2003, di Ron Howard, The missing, con Cate Blanchett, Tommy Lee Jones. New Mexico, 1885. Maggie vive sola con le sue figlie. Quando la più grande viene rapita da un gruppo di indiani, la donna non si rassegna e si getta all’inseguimento.
Su Nove, alle 21.25, il film commedia del 2002, di Barry Sonnenfeld, Men in Black II, con Tommy Lee Jones, Will Smith. Un’astronave con a bordo l’aliena Sarleena atterra a New York con intenzioni ostili. Per fermarla, l’agente J richiama in servizio K, che ha lasciato da anni i Men in Black.
Su Iris, alle 21.00, il film drammatico del 2006, di Steven Shainberg, Fur – Un ritratto immaginario di Diane Arbus, con Nicole Kidman. Rivisitazione, fra biografia e immaginazione, della vita della fotografa americana Diane Arbus, una casalinga depressa che pian piano scopre la passione per l’immagine e il diverso.
Su La 5, alle 21.10, il film drammatico del 1989, di Phil Alden Robinson, L’uomo dei sogni, con Kevin Costner. Seguendo una voce misteriosa, un agricoltore vende parte dei suoi terreni per costruire un campo di baseball. Lì, ogni notte, le leggende di questo sport vengono a fargli visita.
Stasera in tv lunedì 20 giugno 2022, i film su Sky
Su Sky Cinema Due, alle 21.15, il film drammatico del 2005, di Steven Spielberg, Munich, con Eric Bana. Durante le Olimpiadi di Monaco del 1972 un gruppo di terroristi palestinesi sequestra e uccide alcuni atleti israeliani. Un agente del Mossad viene incaricato di eliminare i responsabili.
Su Sky Cinema Action, alle 21.00, il film d’azione del 2003, di Quentin Tarantino, Kill Bill – Vol. 1, con Uma Thurman, Lucy Liu. Uscita dal coma dopo quattro lunghi anni, la killer Beatrix ha un unico obiettivo: vendicarsi di Bill, l’uomo che il giorno del suo matrimonio l’ha ridotta in fin di vita.