Indice dei contenuti
A partire da martedì 12 luglio, in prima serata su Rete 4, è prevista la messa in onda della serie intitolata Harry Wild-La signora del delitto. La protagonista del prodotto seriale è l’attrice Jane Seymour, nota al grande pubblico in particolare per aver interpretato La signora del West.
Harry Wild-La signora del delitto, la prima stagione composta da 8 episodi
La serie Harry Wild-La signora del delitto è una creazione di David Logan. Il prodotto seriale appartiene al genere poliziesco, anche se non mancano numerosi momenti di pura commedia. La prima (e al momento unica) stagione è composta da un totale di otto episodi. Ognuno di questi ha una durata di circa un’ora.
Rete 4, per l’estate 2022, ha scelto di trasmettere due puntate alla settimana a partire proprio dal 12 luglio. Per questo, gli ultimi due episodi andranno in onda martedì 2 agosto. La serie è stata girata a metà del 2021 a Dublino, in Irlanda. Proprio qui è ambientata la storia della serie. La produzione del prodotto è a cura della Dynamic Telelvision. I registi della serie, invece, sono Ronan e Robert Burke.
Harry Wild-La signora del delitto, la trama della serie
Per quanto riguarda la trama, in Harry Wild-La signora del delitto si seguono le vicende della protagonista Harriet Wild, conosciuta da tutti come Harry. Questa, una professoressa di inglese da poco in pensione, è alla ricerca di nuove ispirazioni per affrontare al meglio la vita da pensionata. Harriet Wild viene aggredita e, per tale motivo, è costretta ad andare a vivere a casa del figlio Charlie. Questultimo lavora come detective nel corpo di polizia.
Harry Wild, con il tempo, inizia a interessarsi ai casi sui quali lavora il figlio. Nel frattempo, la donna scopre l’identità del suo aggressore. Tuttavia decide di non denunciare il ragazzo a patto che accetti di diventare suo assistente. Harry Wild, infatti, ha scelto di impegnarsi nel mondo dell’investigazione per aiutare il figlio Charlie a risolvere i più disparati casi.
Il cast della serie
Per quanto riguarda il cast, in Harry Wild-La signora del delitto la protagonista è la già annunciata Jane Seymour. L’attrice ha una carriera lunghissima, iniziata negli anni‘60. Oltre a La signora del West, Seymour ha recitato in altri titoli molto importanti. Tra questi occorre citare Ricordi di guerra, miniserie per la quale Jane ha ricevuto un Emmy Award. In carriera, poi, è stata anche una Bond Girl, recitando in 007-Vivi e lascia morire, il primo con protagonista Roger Moore (1973).
Nel cast di Harry Wild-La signora del delitto c’è poi Kevin Ryan, che interpreta Charlie Wild, il figlio della protagonista. Rohan Nedd, invece, dà il volto a Fergus Reid, l’aggressore e successivamente assistente della protagonista.