Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Kiss the Chef L’albero della vita. Si tratta di un prodotto di genere sentimentale con atmosfere romantiche.
La produzione è della Germania, l’anno di realizzazione è il 2021 e la durata è di un’ora e 30 minuti.
Kiss the Chef L’albero della vita film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di John Delbridge. Protagonisti principali sono Antonia “Toni” Janssen e Adelheid “Heidi” Janssen interpretati rispettivamente da Diana Amft e Margarita Broich. Nel cast anche Linda Stockfleth nel ruolo di Mia Olearius.
Le riprese si sono svolte in Germania, in particolare a Colonia e zone limitrofe nel territorio della Renania Settentrionale.
La produzione è della Bantry Bay Productions in collaborazione con ARD Degeto Film e ARD (Arbeitsgemeinschaft der öffentlich-rechtlichen Rundfunkanstalten der Bundesrepublik Deutschland).
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il titolo Meine Mutter im siebten Himmel.
Kiss the Chef L’albero della vita – trama del film in onda su Canale 5
La trama ha come protagonista Antonia Janssen detta Toni che si occupa del ristorante Kupferkanne. La giovane sta trascorrendo la sua esistenza in una maniera molto deprimente e malinconica. Infatti l’attività del ristorante è in declino ed ha perso il prestigio che invece possedeva in passato.
Toni pensa che il motivo sia l’abbandono del suo ex, uno chef molto bravo che lavorava precedentemente nel locale ed era ben voluto dai clienti.
La madre di Toni però non riesce ad accettare il declino del ristorante. Non si dà per vinta e nel tentativo di risollevarne le sorti accetta l’invito di un imprenditore che si offre di investire nella attività per tentare un futuro migliore. La madre di Toni decide di assumere anche il giardiniere Ron.
Spoiler finale
La speranza della genitrice è che il nuovo collaboratore possa attirare le attenzioni della figlia. La madre di Toni però si sbaglia perché Toni sembra più interessata ad un altro uomo. Il film si chiude con un colpo di scena finale.
Kiss the Chef L’albero della vita: il cast completo
Di seguito il cast del film Kiss the Chef L’albero della vita e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Diana Amft: Antonia “Toni” Janssen
- Stephan Luca: Rufus van Berg
- Margarita Broich: Adelheid “Heidi” Janssen
- Linda Stockfleth: Mia Olearius
- Nikolaus Benda: Hans-Jürgen (HaJü)
- Eva Verena Müller: Annette Olearius
- Stephan Bieker: Hanno Haase, postino
- Ramona Kunze-Libnow: Hannelotte Kümpner-Sellendorf
- Cedric Sprick: Marc, giovane chef
- Charlie Schrein: Stivi, nipote di Haase
- Annette Zeising: cameriera Sonja