Indice dei contenuti
Sky Cinema Due propone il film dal titolo Motherless Brooklyn. Si tratta di un prodotto di genere thriller con atmosfere noir.
La produzione è degli Stati Uniti d’America, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di due ore e 24 minuti.
Motherless Brooklyn film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Edward Norton. Protagonisti principali sono Lionel Essrog e Paul Randolph interpretati rispettivamente da Edward Norton e Willem Dafoe. Nel cast anche Bruce Willis nel ruolo di Frank Minna.
Le riprese si sono svolte in America, in particolare a Manhattan e zone limitrofe nel territorio del New Tork.
La produzione è della Warner Bros. Pictures in collaborazione con Class 5 Films e MWM Studios.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
Motherless Brooklyn – trama del film in onda su Sky Cinema Due
La trama ha come protagonista Lionel Essrog, un investigatore privato affetto dalla sindrome di Tourette (si tratta di un disturbo neurologico caratterizzato da tic multipli ripetuti, motori e vocali).
È stato Frank Minna, responsabile di un’agenzia di investigazione a trovare Lionel in un orfanotrofio insieme ad altri tra cui Tony Vermonte. Qui Frank vieni colpito dalla intelligenza di Lionel, da suo fare gentile e soprattutto dalla sua memoria fotografica. Decide così di portarlo via dall’orfanotrofio dove, tra l’altro, veniva maltrattato dalle suore troppo rigide e violente.
Minna permette a Lionel di entrare nella sua agenzia e lo aiuta anche a convivere con il suo disturbo neurologico che potrebbe rappresentare un vero e proprio dono per la professione di investigatore.
Un giorno Frank muore ucciso e lui dovrà scoprire il motivo e i mandanti dell’omicidio. Nonostante i pochi indizi a disposizione Lionel è fiducioso di riuscire nell’impresa grazie alla sua capacità di analisi e di riflessione.
Spoiler finale
Le indagini da lui realizzate lo portano a scoprire molti segreti, alcuni dei quali ben celati, e dai quali dipende il destino dell’intera città. Lionel si troverà a passare dai night club di Harlem ai bassifondi di Brooklyn.
Si troverà anche faccia a faccia con i più pericolosi delinquenti della città. Ma li affronterà sempre con coraggio e determinazione per onorare la memoria dell’amico scomparso.
Motherless Brooklyn: il cast completo
Di seguito il cast del film Motherless Brooklyn e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Edward Norton: Lionel Essrog
- Willem Dafoe: Paul Randolph
- Bruce Willis: Frank Minna
- Gugu Mbatha-Raw: Laura Rose
- Alec Baldwin: Moses Randolph
- Bobby Cannavale: Tony Vermonte
- Cherry Jones: Gabby Horowitz
- Leslie Mann: Julia Minna
- Ethan Suplee: Gilbert Coney
- Josh Pais: William Lieberman
- Fisher Stevens: Lou
- Michael K. Williams: il trombettista
- Robert Wisdom: Billy Rose
- Dallas Roberts: Danny Fantl