E’ sulla cresta dell’onda la carriera musicale di Mahmood. Oltre il clamore che il cantante sta riscuotendo con il Ghettolimpo Summer 2022, il tour in cui è impegnato in questi giorni, Alessandro Mahmoud presto sarà protagonista di un documentario tutto suo lanciato da Amazon Prime Video. E’ stato lo stesso cantautore a darne l’annuncio sui social con lo stile che lo contraddistingue, sfoggiando un gilet coi cigni.
Ha presentato in anteprima ai suoi fan Mahmood – Ja ti la Crediasa Crasa, il film documentario ritagliato sulle gesta musicali e canore, nonché, sui risvolti privati della vita dell’artista di origini egiziane che sarà diffuso su Prime Video.
Il docufilm è stato annunciato alla platea dei media e del pubblico nel corso del Prime Video Presents Italia 2022, l’appuntamento annuale di presentazione delle nuove produzioni in uscita per la prossima stagione tv sulla piattaforma streaming di Amazon. “Questo progetto mi sta molto a cuore“, ha riferito l’artista intervenendo tramite collegamento video all’evento mediatico.
Mahmood e il successo mondiale
Non si può non ammettere il successo che Mahmood sta riscuotendo negli ultimi tempi. E’ stato vincitore due volte della kermesse nazionale canora del Festival di Sanremo, l’ultima con il brano Brividi. E, attualmente, le soddisfazioni che il tour europeo gli sta regalando. Come se non bastasse tutta questa notorietà, Mahmood si è cimentato ultimamente in una nuova impresa artistica. Dal profilo social di Amazon Prime Video il cantante è apparso per informare che Prime Video proporrà per il 2023 un documentario in cui è protagonista assoluto.
Pare che il titolo del docufilm sia Mahmood – Ja ti la Crediasa Crasa, ovvero Mahmood, non te lo saresti aspettato – tradotto dal dialetto sardo -. Il cantante di Soldi è apparso in forma nello scatto a corredo del post sui social. E per l’occasione si è vestito di tutto punto: una t-shirt all’ultima moda con in risalto le immagini decorate di due cigni.
Al centro del docufilm, Mahmood e il suo Ghettolimpo tour europeo, la serie di concerti dell’artista all around Europe. Ma la produzione Prime Video racconta anche la storia personale e umana del rapper milanese che ha portato in Italia i colori e il sound tribale della terra di cui ha subito l’influenza, l’Africa.
Il docufilm Ja ti la Crediasa Crasa
Mahmood – Ja ti la Crediasa Crasa, diretto da Giorgio Testi, scritto da Virginia W. Ricci e prodotto da Red Carpet, segue Mahmood durante le tappe del tour europeo. Raccontando il dietro le quinte e le esibizioni canore del cantante sui palchi delle città più importanti del vecchio continente. Il film documentario svelerà un’immagine inedita di Alessandro Mahmoud nel racconto al pubblico delle sue relazioni con le persone al centro della vita: dai familiari agli amici, sino ai collaboratori. Un viaggio esplorativo nel mondo Mahmood cantante e uomo. E a fare da sfondo poetico i suoi brani dalle note vibranti ed esotiche.
Mahmood – Ja ti la Crediasa Crasa è una produzione esclusiva di Amazon Prime Video che sarà presto disponibile in streaming sulla piattaforma del colosso americano.