Indice dei contenuti
Canale 5 propone il film dal titolo Se mi vuoi bene. Si tratta di un prodotto di genere commedia con atmosfere romantiche.
La produzione è dell’Italia, l’anno di realizzazione è il 2019 e la durata è di un’ora e 40 minuti.
Se mi vuoi bene film – regia, protagonisti, dove è girato
La regia è di Fausto Brizzi. Protagonisti principali sono Diego Anastasi e Massimiliano interpretati rispettivamente da Claudio Bisio e Sergio Rubini. Nel cast anche Flavio Insinna nel ruolo di Edoardo.
Le riprese si sono svolte in Italia, in particolare a Torino e zone limitrofe nel territorio del Piemonte.
La produzione è della Eliseo Entertainment in collaborazione con Film Commission Torino-Piemonte e Medusa Distribuzione.
La pellicola è conosciuta a livello internazionale con il medesimo titolo.
Se mi vuoi bene – trama del film in onda su Canale 5
La trama raccontata segue la storia di Diego Anastasi, un avvocato di grande successo e con un notevole talento professionale. Purtroppo cade in depressione e decide di farla finita. Prima di ammazzarsi sceglie di chiamare le persone a lui più vicine per un ultimo saluto.
Nessuno però ha tempo per lui, né i parenti più stretti né gli amici di sempre. Decide così di morire in solitudine. Ingurgita una dose massiccia di barbiturici, si stende nella vasca da bagno e spera di morire annegato. Ma il tappo della vasca da bagno si rompe e l’avvocato si trova più vivo e vegeto che mai.
Qualche giorno dopo si imbatte in un negozio con una strana insegna: Chiacchiere. Catturato dal nome, sente la curiosità di entrare. Si ritrova in un luogo affascinante gestito da Massimiliano, il quale gli dice che quel locale è il ritrovo abituale di persone che vogliono chiacchierare tra di loro che vogliono risolvere e riflettere sui propri fatti personali.
Tra di essi c’è un attore fallito, Edoardo. Grazie all’esperienza in questo locale Diego comprende che non può biasimare nessuno dei suoi parenti e comincia a nutrire l’idea di poter aiutare gli altri grazie al contributo proprio di Massimiliano ed Edoardo.
Spoiler finale
Diego comincia così a passare all’azione. Fa un rapido calcolo delle persone che secondo lui hanno bisogno di aiuto. Queste sono la figlia, la madre, il padre, il fratello, l’ex moglie, l’amica ed una coppia di amici.
Purtroppo tutte le buone intenzioni di Diego si infrangono contro la prepotenza con cui vuole attuare la sua impresa di solidarietà. Proprio facendo così, più che aiutare le persone a cui si è imposto di dare un sostegno, sta completamente sbagliando, causando una serie di problemi infiniti.
Se mi vuoi bene: il cast completo
Di seguito il cast del film Se mi vuoi bene e i rispettivi personaggi interpretati dagli attori
- Claudio Bisio: Diego Anastasi
- Sergio Rubini: Massimiliano
- Flavio Insinna: Edoardo
- Gianmarco Tognazzi: Alessandro Anastasi
- Lucia Ocone: Loredana
- Lorena Cacciatore: Laura Anastasi
- Memo Remigi: Paolo Anastasi, padre di Diego
- Valeria Fabrizi: madre di Diego
- Elena Santarelli: Daniela
- Maria Amelia Monti: Giulia
- Susy Laude: Simona
- Dino Abbrescia: Luca
- Cochi Ponzoni: Bertoni, campione di tennis
- Luca Carboni: se stesso